Produzione | Volteco

La membrana idro-reattiva di Volteco premiata dal mercato

Volteco con Amphibia, la membrana impermeabilizzante auto-sigillante e auto-riparante pre e post getto dalle elevate proprietà idro-reattive, ha ottenuto il riscontro positivo degli operatori e diversi premi internazionali.
Amphibia di Volteco.

Da 12 anni Volteco fa ricerca e sviluppo di soluzioni e tecnologie innovative per l’impermeabilizzazione delle costruzioni.

Un impegno costante che nel 2017 ha portato l’azienda a lanciare sul mercato Amphibia: la membrana impermeabilizzante auto-sigillante e auto-riparante pre e post getto dalle elevate proprietà idro-reattive.

Un sistema innovativo e  performante che ha rivoluzionato il concetto di impermeabilizzazione per gli ambiti interrati ottenendo importanti riscontri e conquistando il favore dei professionisti del settore, che hanno premiato da un lato il concetto innovativo e dall’altro l’impegno nella ricerca di una tecnologia sicura ed efficiente. Il prodotto ha ricevuto anche diversi riconoscimenti.

Nel 2018 è Amphibia ha ottenuto il primo posto agli Italian Concrete Technology Awards nella categoria «Innovazione in ambito operativo», con questa motivazione «Lo stato dell’arte nei sistemi d’impermeabilizzazione con grandi vantaggi operativi nelle applicazioni più svariate, dal residenziale all’industriale, dal pubblico al commerciale, dallo storico allo sportivo. Il sistema a tre strati con comportamento differenziato e capacità idro-reattiva, autosigillante e autoriparante (funziona anche in caso di foratura accidentale della membrana, garantisce la totale impermeabilizzazione della struttura in tutte le condizioni)».

Sempre nel 2018 Amphibia è stato finalista come «Product of the Year 2018» agli International Interior Design Awards FX, segnalandosi come «soluzione auto-agganciante, auto-riparante e auto-sigillante per un’impermeabilizzazione sicura e durevole a lungo termine», e protagonista di uno spazio dedicato all’interno della Live Innovation Zone nell’ambito della fiera Big 5 di Dubai, dove erano presenti i sistemi più innovativi sviluppati a livello mondiale nel panorama delle costruzioni.

Nel corso della fiera Ambiente 2019, Amphibia ha conseguito una menzione speciale nella categoria «Excellent Product Design» ai prestigiosi German Design Awards 2019, rassegna di carattere internazionale che premia le eccellenze mondiali nell’ambito del design e dell’architettura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here