Cte | Piattaforma telescopica

La nuova piattaforma autocarrata telescopica Cte sempre più user friendly

B-Lift 165 è il nuovo modello della gamma di autocarrate telescopiche che arriva a 27 m di altezza di lavoro. Mantiene inalterate le caratteristiche del precedente modello ma viene utilizzato acciaio Strenx da 2 mm, intodotto il sitema can Bus nei sistemi idraulici ed elettrici, migliorata l’interfaccia per l’operatore.

Cte >> ha annunciato il lancio sul mercato di una piattaforma appartenente alla gamma autocarrate telescopiche B-Lift: 16,5 m di altezza di lavoro, portata massima di 250 kg. È stata progettata mantenendo le caratteristiche vincenti della piattaforma B-Lift 162, questo nuovo prodotto è ricco di novità per la gamma delle telescopiche Cte.

Cte B Lift raggiunge i 16.5 metri di altezza, per una portata di 250 Kg
Cte B Lift raggiunge i 16.5 metri di altezza, per una portata di 250 Kg

L’evoluzioni del modello B-lift 165 
Materiali. Il prodotto B-lift 165 utilizza invece dell’acciaio Domex 3 mm l’acciaio Strenx di 2 mm di spessore, mantenendo il rapporto di collaborazione con il produttore svedese di acciaio Ssab >> (recentemente Cte ha ottenuto la certificazione My Inner Strenx >> di Ssab).
Sistemi ed interfaccia. La evoluzione riguarda anche i sistemi elettrici ed idraulici con l’introduzione di un sistema di gestione can Bus e un nuovo sistema di gestione idraulico forniti entrambi da Tecnord >>, partner di Cte da lunga data. Le interfacce utente di questa piattaforma sono le stesse presenti sulla gamma di autocarrate articolate Zed, con comandi elettroidraulici proporzionali, motore a regime variabile a seconda delle manovre utilizzate, manovre rampate in accelerazione e decelerazione, Pto elettrica.

Il telaio presenta un nuovo sistema Iots (integrated oil tank system) che prevede l’alloggiamento del serbatoio olio nella traversa.
Il telaio presenta un nuovo sistema Iots (integrated oil tank system) che prevede l’alloggiamento del serbatoio olio nella traversa.

La console remota trova spazio in uno scomparto in pianale. Per semplificare la gestione del service, è stata studiata una diagnostica comune alle altre piattaforme Cte (Zed, Traccess, B-Lift).
Caratteristiche meccaniche. Il telaio è stato completamente ridisegnato e presenta un nuovo sistema Iots (integrated oil tank system) che prevede l’alloggiamento del serbatoio olio nella traversa. Il peso complessivo della piattaforma è inferiore ai 3200 kg. Montata su Nissan Cabstar Nt 400, la piattaforma raggiunge un’altezza complessiva inferiore ai 3000 mm. La stabilizzazione è Hs+Hs, anche in sagoma.
User friendly. Per facilitare l’operatore, l’accesso in navicella è stato ribassato di 120 mm rispetto alle versioni precedenti di B-Lift. Rotazione navicella 65°+65°. Rotazione torretta ±200°.  Disponibile cesto Vtr o interamente in alluminio. Conforme a En 280:2013. Cte riparte da questa macchina “user friendly” per approcciare il mercato dei noleggiatori e degli utilizzatori finali, proponendo una soluzione che si avvicina ancora di più al pay off che da sempre ispira l’azienda: «Work becomes easy».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here