Ecosostenibilità | Blm Domus

La sfida del cubo di ghiaccio prosegue al ComoCasaClima 2015

Blm Domus presenterà dal 13 al 15 novembre presso Lario Fiere, alla I°edizione di ComoCasaClima powered by Klimahouse, un’installazione in legno e sughero che ospiterà due cubi di ghiaccio di 3 mc ciascuno: obiettivo è la simulazione delle prestazioni di un edificio in standard CasaClima.

Blm Domus>> prenderà parte alla prossima edizione di ComoCasaClima powered by Klimahouse>> presso Lario Fiere dal 13 al 15 novembre, dove allestirà la struttura in legno e sughero già presentata nelle tappe di Milano e Crema. Si tratta del progetto itinerante «Sfida del cubo di ghiaccio» che la divisione del gruppo Bevilacqua, realtà italiana tra le più qualificate nella realizzazione di edifici prefabbricati in legno a basso consumo, porterà a Lario Fiere.
Standard CasaClima. L’obiettivo è la sensibilizzazione dei cittadini sul tema dell’edilizia green, dimostrando i vantaggi delle costruzioni passive. L’installazione, progettata per ospitare due cubi di ghiaccio di 3 mc ciascuno, simula le prestazioni di un edificio in standard CasaClima ed è un perfetto connubio tra design, efficienza energetica ed ecosostenibilità.
Classe Goldplus a Milano. Blm Domus vanta un ampio numero di realizzazioni, tra cui la prima casa passiva in legno della Lombardia certificata CasaClima classe Gold plus e la prima costruzione in standard passivo mediterraneo realizzata alle porte di Milano.

Marco Bevilacqua | Direttore tecnico Blm Domus
Marco Bevilacqua | Direttore tecnico Blm Domus

Marco Bevilacqua | Direttore tecnico Blm Domus
«Durante la manifestazione sveleremo i segreti di questo esperimento che ha già toccato ogni parte d’Italia. La provincia di Como è da sempre un territorio particolarmente sensibile a questi temi, ma è necessario continuare a fare cultura per sfatare falsi miti ancora troppo radicati connessi alle costruzioni in legno, come limiti estetici, costi elevati o rischi legati a incendi o umidità, solo per citarne alcuni».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here