Iveco | Europäischer Transportpreis für Nachhaltigkeit 2016

L’approccio integrato Iveco per le esigenze di sostenibilità delle città

Riconoscimento al concept «Iveco Vision» che si riassume in sostenibilità, riduzione dei costi, sicurezza, ergonomia. Vince nella categoria dei veicoli per la distribuzione.

Iveco >> ha ricevuto l’Europäischer Transportpreis für Nachhaltigkeit 2016, il premio europeo per la sostenibilità dei trasporti 2016, nella categoria dei veicoli per la distribuzione. Il premio, conferito dall’editore tedesco Huss-Medien della rivista tedesca Transport, ha voluto riconosce al concept «Iveco Vision» del brand il migliore approccio integrato per le esigenze urbane del futuro.

Da sinistra: Bernhard Kerscher (TUEV, General Manager), Alessandro Bernardini (CNH Industrial, Innovation Director Truck and Bus), Robert Domina (giornalista), Bert Brandenburg (Huss publishing General Manager)
Da sinistra: Bernhard Kerscher (Tuev, General Manager), Alessandro Bernardini (Cnh Industrial, Innovation Director Truck and Bus), Robert Domina (giornalista),
Bert Brandenburg (Huss publishing General Manager).

Mobilità elettrica. Iveco sta sviluppando ulteriormente la propria offerta di trasporto con l’obiettivo di rispondere alla sempre crescente domanda di mobilità elettrica di merci e persone. Tutto questo si coniuga perfettamente con i valori del brand: la tecnologia volta a ridurre il costo totale di esercizio (Total cost of ownership, Tco), la sostenibilità, intesa come lo sviluppo di soluzioni per un trasporto sostenibile e una sempre migliore business partnership con i propri clienti.
Il concept «Iveco Vision» unisce sostenibilità, sicurezza, ergonomia e soluzioni di guida future: una trazione puramente elettrica a zero emissioni e livelli di rumore molto bassi nelle aree urbane, unitamente a una trazione ibrida per missioni più lunghe fuori città, con riduzione dei consumi e delle emissioni di Co2 fino al 25%.

Iveco si è distinto nel campo della sostenibilità a livello europeo ed è brand di Cnh Industrial, nominata Industry Leader per il V° anno consecutivo dagli indici Dow Jones Sustainability
Iveco si è distinta nel campo della sostenibilità a livello europeo ed è brand di Cnh Industrial, nominata Industry Leader per il V° anno consecutivo dagli indici Dow Jones Sustainability

La divisione del flusso di energia tra elettrico e termico è controllata da un algoritmo attraverso un ripartitore, sviluppato internamente, che offre numerose possibilità in termini di architettura della trazione. Iveco Vision inoltre vanta un’interfaccia adattativa uomo/macchina (incluso un tablet rimovibile che comunica con il sistema di elettronica di bordo) nonché un innovativo sistema di carico automatico con piano variabile e nuove soluzioni per l’ancoraggio dei carichi. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo lo sforzo dell’autista durante le operazioni previste dalla missione, e consentirgli l’accesso alla zona di carico in piedi e senza sforzo.
Funzionalità e design. Le ampie superfici vetrate dei montanti anteriori trasparenti  ne garantiscono la sicurezza, fornendo un’ampia visibilità. Le telecamere montate sul veicolo permettono una visibilità a 360° dell’area circostante e la visiera superiore, posizionata sopra il parabrezza, consente una visione panoramica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here