Eventi | Piacenza Expo

Le finiture Röfix a COLORè

Dal 19 al 21 settembre, Röfix partecipa alla prima edizione di COLORè, la fiera dedicata ai professionisti del colore e a tutta la filiera dell’edilizia leggera, che si terrà a Piacenza Expo.

COLORè – La fiera del colore e delle finiture edili è l’evento, patrocinato da Aitiva (Associazione Italiana Tecnici Industrie Vernici e Affini), da Anvides (Associazione Nazionale Imprese di Verniciatura, Imbiancatura, Restauro, Decorazione, Stuccatura e Finiture edili in genere) e da Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) che si prefigge di costituire momento d’incontro e di confronto tra il mondo dei produttori, dei distributori, dei progettisti e degli utilizzatori finali.

Negli ultimi anni la richiesta nell’ambito del colore e nello specifico delle pitture e dei rivestimenti ha visto una crescita nell’attenzione verso prodotti certificati e non nocivi alla salute anche da parte degli utenti finali oltre che dei progettisti.

Finiture salubri e facciate isolate Röfix

Le pitture della gamma Röfix Inside, certificate in classe A+ per le emissioni nocive Tvoc, si sono ulteriormente arricchite fino ad arrivare alle attuali otto pitture certificate.

Il decor si fa spazio nel mondo delle facciate esterne con una linea di effetti dedicata, Röfix Kreativ. Dalle texture più classiche, graffiate e spazzolate, fino alle combinazioni contemporanee che sfruttano i giochi di luce del vetro o dei metalli, le soluzioni proposte offrono prestazioni garantite ed efficienti per facciate esterne.

Per le facciate Röfix propone il sistema SycoTec, un sistema ad alta tecnologia concepito al fine di ottenere colori brillanti e intensi in facciata anche su isolamento termico a cappotto (possibili valori di fattore di riflessione FR <25 %), insieme con un’ottima resistenza alle alghe, funghi e alle muffe e un’alta resistenza agli urti.

Non solo si scopre con Röfix una più ampia libertà nel colore e nella texture: anche nei rivestimenti l’azienda si è arricchita del sistema Röfix StoneEtics che permette la realizzazione di facciate in stile mosaico, con clinker, in ceramica, fino ad arrivare a rivestimenti in pietra naturale o ricostruita, senza compromettere la sicurezza statica dell’edificio.

COLORè – La fiera del colore e delle finiture edili
19-20-21 settembre 2019 – Piacenza Expo – Piacenza – Via Tirotti, 11 (uscita A1 Piacenza Sud)
Orari: giovedì e venerdì 9.30-18.00 – sabato 9.30-14.30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here