Produzione | Lea Ceramiche

Superfici antibatteriche perfette dal punto di vista estetico

Il nuovo ospedale privato San Raphael di Tel Aviv è stato costruito smantellando un vecchio edificio di uffici risalente agli anni ’80. Il progetto di ricostruzione ha puntato a realizzare una struttura sanitaria accogliente come un hotel. Per i pavimenti interni scelta la collezione Waterfall con scudo antibatterico, nelle cromie grigie.

A Tel Aviv, in uno dei più noti quartieri a nord est della città, si trova l’ospedale privato San Raphael, costruito al posto di un palazzo di uffici degli anni ’80. La struttura si caratterizza per i servizi all’avanguardia, eccellenza medica e ospitalità di lusso.

Lea Ceramiche | Ospedale San Raphael Tel Aviv.

Obiettivo principale dello studio Arie Shauer Architects era rendere l’ospedale il più simile possibile a un hotel per garantire il massimo comfort ai pazienti attraverso ambientazioni di ricovero e di degenza adeguate e umanizzate. Anche per questo gli architetti hanno fatto ampio uso di materiali naturali, di soluzioni dal forte appeal estetico che riequilibrassero le asettiche attività mediche.

Per realizzare questo progetto, il vecchio edificio è stato smantellato, facciate incluse, lasciando soltanto lo scheletro e riprogettando il tutto con l’inserimento delle tecnologie più avanzate per l’accoglienza, le sale operatorie e gli spazi comuni.

Lea Ceramiche | Interni ospedale San Raphael a Tel Aviv.

Waterfall serie Protect

Per la pavimentazione interna scelta la collezione Waterfall di Lea Ceramiche, che ha garantito piena adesione all’esigenza di superfici ceramiche di livello superiore, sia per performance tecniche che estetiche.

Innanzitutto igiene e sicurezza, imprescindibili in una clinica ospedaliera. Waterfall è infatti una serie Protect: piastrelle con uno scudo antibatterico incorporato efficace al 99,9% contro i batteri, 24 ore su 24, in qualsiasi condizione di luce.

Inoltre, le superfici in gres porcellanato sono un materiale perfetto che non si deforma, resiste all’usura e ai detergenti chimici più aggressivi.

Waterfall è risultata perfetta anche dal punto di vista estetico. Con le sue cromie grigie che spaziano dal più scuro Dark Flow al più chiaro Ivory Flow, la collezione ripropone in modo realistico una pietra rocciosa e antica come l’ardesia.

I pavimenti in ceramica dell’ospedale presentano così un look raffinato e riflettono gli effetti cangianti tipici delle pietre rocciose sedimentarie, con irregolarità e variazioni di colore che riproducono il trascorrere del tempo. Effetti che conferiscono dinamismo alle pavimentazioni e impreziosiscono gli spazi dell’ospedale.

Lea Ceramiche | Waterfall.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here