Fiera di Verona | 11^ biennale internazionale, 7-10 febbraio

A Legno&Edilizia rinnovabili ed EcoHouse

A Verona dal 7 al 10 febbraio in Fiera la undicesima edizione della biennale Legno & edilizia arricchito da EcoHouse. La manifestazione si rivolge a progettisti, artigiani, carpentieri e produttori che si occupano di edilizia in legno, edilizia ecosostenibile, energie rinnovabili, comfort ambientale e domotica oltre a geotermia, solare termico, biomasse.

Si svolge a Verona dal 7 al 10 febbraio l’undicesima edizione di Legno&Edilizia, che richiama 30mila operatori professionali dell’artigianato e dell’industria, progettisti, studi professionali, carpentieri.

«Le case in legno si rivelano sempre più apprezzate per la capacità di isolamento termo- acustico, per la risposta alle sollecitazioni telluriche, per la sostenibilità della materia viva, per salubrità e comfort».

Lo ricorda Ado Rebuli, presidente di Piemmeti spa, la società che su questi temi ogni due anni organizza la mostra internazionale specializzata nell’impiego del legno per le costruzioni di edifici e strutture.

Costruire in legno: dimostrazioni a Legno&Edilizia.

La mostra Legno&Edilizia  EcoHouse si rivolge a progettisti, imprenditori edili, installatori e a quanti si occupano professionalmente di ristrutturazioni, costruzioni, efficientamento energetico con specifiche proposte in materia di edilizia ecosostenibile, energie rinnovabili, comfort ambientale e domotica oltre a geotermia, solare termico, biomasse nella convinzione che le città possano andare verso un’edilizia non più energivora.

Raul Barbieri | Direttore Piemmeti spa

Raul Barbieri | Direttore Piemmeti spa.

«Una grande attenzione al tema la esprimeremo con l’offerta merceologica di 250 espositori su 25mila mq e con 70 tra incontri, convegni e seminari per i quali contiamo sulla collaborazione di Aiel, Ance, Anfus, Arca (Provincia di Trento), Coordinamento Free, il professor Franco Laner (massimo esperto del legno lamellare e già ordinario di Tecnologia del legno allo Iuav di Venezia), Istituto di Tecnologia del legno Lazzari – Zenari, Italia Solare, Legambiente, Network Casa Clima, Percorsi Legno, Scuola Sfp Enaip di Tione di Trento; e sui patrocini di Coordinamento Free, Enea, Italia Solare, Kyoto Club, Legambiente. Ma una grande novità la porterà anche l’allestimento di EcoHouse, nuovo evento che presenta materiali e tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia».

L’ingresso è libero previa registrazione (anche online) – orario continuato 9-18  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here