Produzione | LG Electronics

Climatizzazione facile da gestire

Le soluzioni LG Electronics per le esigenze di climatizzazione della nuova sede di Atena Lux. Il committente necessitava di un impianto funzionale, che rispettasse il complesso progetto architettonico dello stabile e che garantisse un comfort climatico ottimale in ogni ambiente.

Atena Lux per la sua nuova sede di Gruaro, in provincia di Venezia, ha scelto la climatizzazione  LG Electronics. La sfida era quella di realizzare un impianto funzionale, che rispettasse il complesso progetto architettonico dello stabile e allo stesso tempo integrasse il core business aziendale. Atena Lux ha, infatti, potuto realizzare un impianto in grado di garantire un comfort climatico ottimale in ogni ambiente senza creare alcun disturbo agli occupanti.

LG Electronics | Sede Atena Lux in provincia di Venezia.

Gianluca Figini | Air Solution Director LG Electronics Italia

Gianluca Figini | Air Solution Director LG Electronics Italia.

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Atena Lux per le prestazioni e la semplicità di gestione delle nostre soluzioni con le quali l’azienda ha realizzato un sistema di climatizzazione efficace e capace di adattarsi alle esigenze che cambiano in base alla stagionalità e al carico termico dei singoli ambienti».

Soluzioni LG Electronics

Era necessario risolvere il problema del carico termico causato dalle grandi finestre presenti e dal calore latente delle persone nei momenti di maggiore affollamento. Si doveva trovare una soluzione che fosse in grado di soddisfare le specifiche esigenze del progetto architettonico, come ad esempio i diversi livelli del controsoffitto e le lunghezze elevate delle tubazioni per l’installazione.

LG Electronics | Multi V 5.

L’impianto di climatizzazione installato presso Atena Lux è composto da più sistemi Multi V 5 con 2 unità interne canalizzate a media prevalenza con controllo della prevalenza statica utile. Nei singoli uffici e negli spazi comuni ci sono cassette a 4 vie che garantiscono la gestione climatica degli ambienti.

La regolazione dei parametri dell’impianto viene effettuata in modo semplice e intuitivo grazie al controller centralizzato AC Smart 4, che permette di attivare e disattivare le singole unità, in base alle diverse esigenze, e di controllare il tutto tramite sistema web server.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here