Liebherr sarà al Samoter con tre escavatori gommati della serie Compact: l’A 910 Compact Litronic, l’A 914 Compact Litronic, l’A 916 Compact Litronic. Gli escavatori gommati Compact Liebherr sono ideali nei cantieri con poco spazio di manovra.
Grazie alla loro produttività e flessibilità, sono particolarmente adatti all’impiego in centro città. Un assoluto highlight del SaMoTer è il nuovo escavatore gommato Compact Liebherr A 916 Compact con un peso operativo di 16.000 – 18.300 kg. È una vera e propria carica di forza e grazie alla sua elevata potenza e design compatto si adatta perfettamente a qualsiasi situazione di lavoro. L’elevata potenza del motore di 110 kW/150 CV garantisce una rapida accelerazione, un’alta velocità e il massimo volume di carico.
Movimentazione, scarico e selezione di materiale riciclabile
Con il nuovo caricatore industriale LH 18 M Industry (peso operativo 17.000 –-18.000 kg) Liebherr presenta al Samoter un modello progettato appositamente per le operazioni di riciclaggio leggero.
Questo caricatore industriale può essere impiegato ad esempio nello smistamento preliminare e nella separazione di materiale riciclabile, nell’alimentazione di impianti di smistamento, nell’ambito del trattamento dei rifiuti nonché in inceneritori di rifiuti e in impianti per la fabbricazione di compost. Con il nuovo caricatore industriale, Liebherr si posiziona in modo mirato nel campo dei caricatori industriali compatti.