Bticino | Contenitori in materiale plastico

Linea Wall: centralini a parete con portella trasparente da 8 a 72 moduli

I nuovi centralini BTicino dispongono di accorgimenti per rendere più rapide le operazioni di cablaggio: guide Din rimovibili e cover di chiusura delle asole di fissaggio a muro realizzate in materiale flessibile.

La nuova offerta di centralini a parete di Bticino si chiama Linea Wall ed è caratterizza dall’innovazione e semplicità sia in fase d’installazione sia di utilizzo. Tra le principali novità c’è la nuova portella frontale trasparente che copre tutta la superficie del centralino, ottimizzando lo spazio e rendendolo più discreto. È dotata di maniglia integrata accessoriabile con serratura, reversibile con apertura di 180° che facilita l’accesso ai comandi in tutte le direzioni. Sono disponibili come ricambio portelle piene bianche.

La nuova portella frontale trasparente copre tutta la centralina ed è dotata di maniglia e serratura
La nuova portella frontale trasparente copre tutta la centralina ed è dotata di maniglia e serratura (come accessorio)

Progettati per facilitare il cablaggio. I centralini LineaWall sono stati ideati tenendo conto delle esigenze dei professionisti del cablaggio: i nuovi centralini infatti dispongono di alcuni accorgimenti per rendere più rapide le operazioni di allestimento.

  • Guide Din rimovibili in acciaio zincato, rimovibili singolarmente per facilitare il passaggio dei cavi
  • Fissaggio a muro, le cover di chiusura delle asole di fissaggio a muro sono realizzati in materiale flessibile per essere facilmente inseriti ed evitare eventuali abrasioni dei conduttori
  • Una serie di pre fratture interne che favoriscono la creazione di precise sagome d’ingresso garantendo un ottimo risultato estetico e una maggiore protezione della zona d’ingresso cavi

I centralini Linea Wall da 18, 36, 54 e 72 moduli integrano un telaio interno estraibile per semplificare le fasi di installazione e cablaggio. La gamma di accessori per il cablaggio interno consente di collegare tutte le apparecchiature, sia su guida din che su piastra, in modo ordinato e a regola d’arte. Questi centralini dispongono di:

  • Piastra di ingresso cavi rimovibile, rimovibile senza l’utilizzo di attrezzi, può essere sagomata in base alle canalizzazioni in ingesso (canaline o tubazioni)
  • Telaio estraibile e inclinabile, sia dall’alto verso il basso che viceversa, per semplificare le fasi di installazione e manutenzione anche con centralino già completamente cablato
  • Pannelli frontali singoli, rimovibili una riga alla volta con sistema di fissaggio a ¼ di giro
  • Guide Din rimovibili singolarmente senza attrezzo
  • Piastra di fondo per il fissaggio di dispositivi non modulari
  • Morsettiere di collegamento Plug-in, morsettiere di neutro e di terra opzionali possono essere installate tramite aggancio plug-in senza utilizzo di attrezzi, semplificando le fasi di montaggio e passaggio cavi.
La Linea Wall da 18, 36, 54 e 72 moduli
La Linea Wall da 18, 36, 54 e 72 moduli

La gamma di centralini BTicino. L’offerta di contenitori in materiale plastico BTicino è in grado di rispondere a tutte le aspettative di contenimento nella realizzazione di centralini per tutte le applicazioni: dal centralino d’appartamento, al quadro di protezione delle macchine d’ufficio, al quadretto bordo macchina per automazione industriale.  La gamma si compone di centralini da parete e da incasso, con differenti modularità, sino a 72 moduli, e gradi di protezione. L’offerta è composta da: Idroboard (centralini a parete IP65 da 4 a 72 moduli), Linea Wall (centralini a parete Ip40 con portella trasparente da 8 a 72 moduli), Serie E215 (centralini da incasso Ip40 da 6 a 36 moduli), Linea Space (centralini da incasso Ip40 da 8 a 72 moduli).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here