Mosaico | Sigillante traslucido

Litokol a Venezia per The sky over nine columns

Starlike Crystal di Litokol è tra i protagonisti insieme alle 800.000 tessere in oro 24k di Trend di una prestigiosa installazione sull’Isola di San Giorgio maggiore a Venezia, eretta in concomitanza con la Biennale di Architettura.

The sky over nine columns è il titolo dell’installazione dell’artista tedesco Heinz Mack che si può ammirare dal 3 giugno al 23 novembre 2014, curata dallo storico dell’arte Robert Fleck e realizzata in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini >>.

litokol

Si tratta di nove colonne simmetriche, alte più di sette metri e ornate da mosaici in oro 24k, messi a disposizione dell’azienda vicentina Trend >> e stuccate con il sigillante traslucido Starlike Crystal della gamma Starlike >> di Litokol >>, adatto per la stuccatura di mosaici artistici e vetrosi trasparenti. Il suo aspetto semitrasparente cattura e diffonde la rifrazione colorata delle tessere trasparenti assumendone le stesse sfumature. Le nove colonne simmetriche, alte più di sette metri e ornate da mosaici dorati, sono state erette sul piazzale dell’Isola a sostegno ideale del cielo sovrastante.

litokol

La scultura di luce vuole essere una riflessione sui concetti di chiarezza, potere e bellezza e un tributo alla città di Venezia. Corrispondenza diretta tra terra e cielo, la colonna è l’elemento più antico e fondamentale nella storia dell’architettura. Questi punti di riferimento così posizionati servono a rappresentare tutta l’area circostante, concentrata in questo modo in un punto.

Posa_mosaico_Trend low

I mosaici dorati che rivestono le colonne, composti da oltre ottocentomila tessere, sono un esempio di alto artigianato locale e rappresentano le storiche relazioni culturali tra Oriente e Occidente intrattenute da Venezia. L’esempio più importante in città, di questo splendido mosaico in oro 24k, lo si può trovare appena al di là dell’acqua, nella Basilica di San Marco. L’installazione The sky over nine columns è realizzata da Beck & Eggeling International Fine Art >> (Düsseldorf) e Sigifredo di Canossa, in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini e con il sostegno di Trend (Vicenza).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here