Produzione | Mapei

Mapei a tutto campo per usufruire dei bonus fiscali in edilizia

Con 20 linee di prodotti e l’esperienza dei propri tecnici e consulenti, Mapei è al fianco dei consumatori per aiutarli nella comprensione di incentivi e detrazioni fiscali previsti dai Bonus Casa e successivamente orientarli nella scelta delle soluzioni e dei sistemi più adatti all’intervento che andranno a realizzare.

Per adottare le migliori soluzioni in tema di riqualificazione degli immobili, secondo gli incentivi e le detrazioni fiscali previsti dai Bonus Casa, consumatori e operatori del settore edile possono affidarsi alla qualità e all’eccellenza dei sistemi Mapei e alla consulenza dei suoi specialisti. In particolare, le soluzioni dell’azienda possono essere utilizzate negli interventi di riqualificazione previsti da:

  • Ecobonus
  • Super Ecobonus
  • Bonus Ristrutturazioni
  • Sismabonus
  • Super Sismabonus
  • Eco-Sismabonus
  • Bonus Facciate
  • Bonus Verde.

Molti di questi Bonus, con l’introduzione della legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160 del 27/12/2019 pubblicata in Gu n. 304 del 30/12/2019), sono stati prorogati per tutto il 2020.

Inoltre, grazie al Decreto Legge 34/2020 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 128 del 19 maggio 2020), o Dl Rilancio, per determinati interventi sono stati introdotti i “Superbonus”, detrazioni pari al 110% delle spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e 31 dicembre 2021.

L’utilizzo delle detrazioni costituisce però un argomento particolarmente complesso e in continua evoluzione, in quanto richiede competenze specifiche non solo tecniche, ma anche giuridiche, fiscali ed economiche.

Inoltre, non esiste mai un’unica soluzione: le possibilità di combinazione delle detrazioni all’interno dello stesso intervento sono numerose. Per tali motivi è consigliabile affidarsi a tecnici professionisti e competenti.

Mapei garantisce un supporto costante e completo riguardo la scelta delle soluzioni tecniche più idonee, a partire dalla documentazione “Mapei e i Bonus Casa” rivolta a tutti coloro interessati a usufruire delle detrazioni e degli incentivi per il rinnovamento delle proprie case o immobili.

Oltre a offrire una panoramica sui diversi Bonus Casa, il documento propone una guida sintetica e immediata che evidenzia le aliquote, gli anni di fruizione, i soggetti interessati, le detrazioni limite per unitĂ  immobiliare, le tipologie di immobile, gli interventi agevolati, detrazioni cedibili e sconti in fattura. Inoltre, per ogni tipologia di intervento il documento presenta le soluzioni Mapei piĂą indicate.

Per esempio, per interventi di coibentazione degli edifici Mapei propone Mapetherm, in abbinamento alle pitture della gamma Silancolor o Quarzolite e Mapetherm Tile System (per rivestimenti in gres porcellanato o pietra ricostruita). Invece per interventi di adeguamento sismico e rinforzo strutturale di solai Mapei suggerisce Planitop Hpc Floor da abbinare a soluzioni per la posa di sistemi contro i rumori da calpestio e la posa di pavimenti (ceramica, parquet).

Visitando la landing page è inoltre possibile iscriversi o accedere al proprio account e richiedere una consulenza tecnica gratuita Mapei, grazie alla quale i clienti saranno guidati verso la scelta delle soluzioni e dei sistemi più adatti all’intervento che andranno a realizzare.

Infine, sempre con l’obiettivo di fornire consulenza e supporto, l’azienda mette a disposizione un network di sedi e Specification Centre in tutto il territorio italiano, per informare e formare i propri clienti e invitare a sperimentare nuove soluzioni, studiate nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here