Mapei | Italy’s Best Employers

Mapei: primi nella industria chimica

Secondo sondaggio che ha riguardato 1.700 aziende e ha coinvolto quasi 5.500 persone Mapei è risultata prima nel settore della chimica. Valutati temi quali il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali

Mapei si conferma leader nella classifica dei migliori datori di lavoro italiani del 2023. Secondo il sondaggio condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza in collaborazione con La Repubblica Affari&Finanza, che ha riguardato 1.700 aziende e ha coinvolto quasi 5.500 persone vicine alle società con oltre 10.600 valutazioni, Mapei è risultata prima nel settore della chimica.

Marco Ceraico | Direttore risorse umane Mapei Italia

Marco Ceraico | Direttore risorse umane Mapei Italia

«Questo riconoscimento conferma l’attenzione che Mapei rivolge alle sue persone, che si traduce in investimenti e in iniziative che Mapei ogni anno mette in campo per favorire la crescita e tutelare il benessere dei propri dipendenti».

Il Sondaggio

Nello svolgimento del sondaggio, è stata prestata particolare attenzione alla qualità dei dati. Le persone coinvolte hanno fornito informazioni in base alla propria esperienza diretta o all’affinità personale con le aziende valutate. Sono state escluse valutazioni risultate da sondaggi condotti troppo rapidamente (speeders) o da intervistati che hanno dato la stessa risposta a tutte le domande (straight-liner).

Mapei | Italy’s Best Employers

Le aziende sono state valutate sulla base di 38 diverse affermazioni su temi quali il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali. Per ogni affermazione gli intervistati hanno potuto dire in quale misura si trovavano d’accordo. Sulla base di queste valutazioni è stato calcolato uno scoring per ogni società. Sono state premiate 379 aziende che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 65 su 100.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here