Il nuovo prodotto di Marangoni >> Mrn, prodotto con tecnologia recaflex nella misura 29.5r29, presenta un profilo battistrada non direzionale con scultura profonda (codice Tra E4), che garantisce un’ottima trazione e un’alta resistenza ai tagli e agli urti che possono verificarsi durante il lavoro in miniera.
Il carico e l’asperità delle superfici richiedono pneumatici particolarmente performanti e affidabili, per questo motivo il nuovo profilo verrà utilizzato per la ricostruzione di carcasse premium con caratteristiche di alta portata e resistenza necessarie per questa applicazione.
Profili Lisse e Ms.Tra i suoi prodotti Marangoni presenta anche l’evoluzione dei profili Lisse e Ms, che nella misura 18.00×25 vengono ora prodotti, oltre che nella versione per movimentazione industriale, in una versione studiata per la ricostruzione di pneumatici utilizzati su pale caricatrici operanti in miniere sotterranee. Questa nuova versione Ugm della 18.00r25 Lisse e Ms prevede una ricostruzione su carcasse originali, con scultura battistrada molto profonda (codice Tra Ind E5/L5) e una mescola studiata per l’utilizzo in miniera in modo da garantire lunga durata e massima protezione dai danneggiamenti dovuti a urti e terreni sconnessi.
Attraverso lo sviluppo di profili e mescole specifiche Marangoni sta potenziando la sua gamma di pneumatici ricostruiti per mezzi di trasporto materiale usati nelle cave, nelle miniere a cielo aperto e in quelle sotterranee.
In un settore in cui l’evoluzione del prodotto è molto forte, l’azienda punta a rafforzare la propria offerta con lo sviluppo di pneumatici pensati prevalentemente per il mercato europeo e in grado di soddisfare la domanda con profili, carcasse e mescole personalizzate in base alle diverse caratteristiche delle miniere e alle necessità degli utenti.
Mescola migliore. Grazie agli studi effettuati dal Dipartimento ricerca & sviluppo, Marangoni è infatti in grado di personalizzare i prodotti scegliendo, oltre al profilo più adatto, anche il tipo di mescola migliore in funzione dell’utilizzo dello pneumatico.
Grazie ad un attento processo di ricostruzione di qualità, gli pneumatici riescono a garantire performance equiparabili a quelle degli pneumatici nuovi, permettendo però una forte riduzione del costo orario rappresentando anche la risposta puntuale alle richieste del mercato in tema di efficienza e risparmio.