Produzione | Margraf

Marmo grigio e bianco: un continuum tra arredo e pavimento

La villa P8 progettata dagli architetti Piero Laudicina e Maurizio Giammarinaro si trova a Marsala. Scelti per i rivestimenti il marmo Margraf nella variante Pietra Ducale bocciardata e Grigio Antracite spazzolato. Il marmo è assoluto protagonista nella valorizzazione dell'intera villa attraverso la cura del dettaglio e ha una funzione architettonica di simbiosi tra gli spazi esterni e l’indoor.

A Marsala, in provincia di Trapani, gli architetti Piero Laudicina e Maurizio Giammarinaro si fanno interpreti dell’unicità del marmo Margraf, utilizzato come elemento protagonista degli spazi interni ed esterni nel progetto della nuova villa P8.

Villa P8 a Marsala (Tp).

La luce si riflette sui marmi della pavimentazione bianca in Pietra Ducale bocciardata per illuminarne l’interno, contraddistinto dall’eleganza e dall’unicità del pavimento in Grigio Antracite spazzolato.

Margraf | Continuum in marmo tra indoor e outdoor.

Un progetto che vede il marmo assoluto protagonista nella ricerca progettuale finalizzata alla valorizzazione dell’intera villa attraverso la cura del dettaglio, come risulta evidente nelle lavorazioni di tipo sartoriale dei bagni con top, lavabi e piatti doccia filo pavimento, o della cucina con piano e rivestimento laterale a vena continua che si uniscono in continuità con il pavimento.

Margraf | Grigio Antracite spazzolato per l’esterno.

Un progetto fatto di legami e contrasti tra interno ed esterno, luci e ombre, dove il marmo ha la funzione architettonica di sottolineare la perfetta simbiosi degli spazi attraverso un gioco d’incastri che vedono il grigio scuro dell’interno protendersi in modo apparentemente casuale verso il chiarore della pavimentazione esterna e viceversa.

Chi ha fatto Cosa

Località Marsala (Tp)
Committente privato
Progetto arch. Piero Laudicina e arch Maurizio Giammarinaro
Quantità marmo utilizzato 300 mq
Pavimento esterno 140 mq, in marmo Pietra Ducale bocciardata con inserti in marmo Grigio Antracite spazzolato, formato a correre con doppia larghezza (cm 15 e 30)
Pavimento interno 100 mq, in marmo Grigio Antracite spazzolato con inserti in Pietra Ducale bocciardata e spazzolata, formato a correre con doppia larghezza (cm 15 e 30)
Top bagno marmo Grigio Antracite spazzolato, con lavabo scatolare ad innesto in marmo Bianco Thassos composite stone, composto da elementi tagliati e incollati a 45°
Top cucina marmo Grigio Antracite spazzolato, con fianco a vena continua giuntato a 45°.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here