Produzione | Navello

Incentivi fiscali al 50% per sostituire porte e finestre

Per migliorare il comfort domestico e risparmiare energia Navello consiglia di sostituire porte e finestre ottenendo un migliore isolamento acustico e aumentando l’isolamento termico. La sostituzione di porte e finestre rientra negli interventi che godono degli incentivi statali del 50% fino al 31 dicembre 2020.
Navello | Finestra Omero.

Sostituire porte e finestre è il modo più veloce per migliorare il comfort domestico e tagliare la bolletta energetica: fino al 31 dicembre 2020 sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% riservate agli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica per il miglioramento termico delle abitazioni.

Serramenti con alti standard prestazionali

Tutti i serramenti Navello rispondono ai più alti standard di prestazioni energetiche e consentono notevoli risparmi per il riscaldamento o il raffrescamento degli ambienti. A questo si aggiunge un migliore isolamento dal punto di vista acustico, per limitare i rumori del traffico o anche la dispersione di quelli che si verificano dentro casa.

Navello | Finestra Omero in legno.

Omero è la finestra clima pensata proprio per l’edilizia eco-sostenibile. Un maggiore spessore del battente (92 mm), consente alla finestra di ospitare un vetro triplo con trasmittanza termica ridotta (Ug=0,5).

In questo modo la dispersione termica complessiva del serramento raggiunge valori con un Uw inferiore a 1, un’efficienza energetica che supera i severi standard CasaClima. Un risultato ottenuto grazie all’attenta selezione dei materiali, in primis appunto le vetrocamere basso emissive di ultima generazione.

L’attenzione all’efficienza e alla riduzione degli sprechi passa anche dalla doppia apertura a tirare e ad antaribalta o vasistas – di serie su tutti i modelli – con forbice da 170 e 13 mm, per aerare le stanze senza disperdere il calore in inverno o far entrare l’aria calda in estate.

Navello | Finestra Omero in legno

Come usufruire dell’Ecobonus

Per usufruire degli Ecobonus i pagamenti dovranno essere effettuati con bonifico bancario o postale e il rimborso Irpef avverrà in dieci anni, con rate di pari importo. Con la nuova Legge di Bilancio non sarà più possibile ottenere uno sconto immediato in fattura e non si potrà più beneficiare della cessione al fornitore ma solo della detrazione in 10 anni.

Chi può beneficiare dell’agevolazione

Possono beneficiare dell’agevolazione non solo i proprietari degli immobili, ma anche inquilini, familiari, conviventi del possessore dell’immobile, purché sostengano le spese e fatture e bonifici risultino intestati a lui. Si possono detrarre dalle tasse le spese per la fornitura e la messa in opera di una nuova finestre (in sostituzione di quella già esistente) comprensiva d’infisso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here