Produzione | Niederstätter

La prima patente di guida di macchine edili

Niederstätter ha presentato la prima tessera di abilitazione alla guida di macchine edili. Si tratta di una patente che certifica che la persona è autorizzata a guidare una macchina edile e fornisce informazioni su tutti i corsi guida completati. Tutti i partecipanti ai corsi della Niederstätter Academy potranno usufruire di questa tessera di abilitazione.
Manuel Niederstätter | Responsabile Gru Niederstätter.

In occasione dell’ievento «Il cantiere del futuro», è stata presentata da Niederstätter la prima «patente di guida» per macchine edili.

Manuel Niederstätter | Responsabile Gru Niederstätter

«Questa tessera di abilitazione è una novità assoluta per il settore perché offre sia ai possessori sia alle imprese molti vantaggi: d’ora in poi, tutti i partecipanti ai corsi della Niederstätter Academy potranno usufruire di questa tessera di abilitazione».

Caratteristiche della tessera

La tessera di abilitazione per macchine edili indica, analogamente alla patente di guida di un’automobile, tutte le macchine che la persona è autorizzata a guidare. La tessera fornisce informazioni su tutti i corsi guida completati, sia di base sia di aggiornamento e sulla loro scadenza così da sapere tempestivamente quando è ora di un rinnovo o di un aggiornamento di guida e movimentazione delle varie macchine.

Niederstatter | La prima tessera per l’abilitazione alla guida di macchine edili.

La tessera di abilitazione è collegata, grazie a uno smartphone o un tablet con tecnologia Nfc o QR code, a una landing page su cui è possibile scaricare i diplomi dei corsi completati.

Con la digitalizzazione delle informazioni, ogni impresa si sentirà sollevata da adempimenti e scadenze burocratiche. I certificati saranno digitalizzati e reperibili in ogni momento.

Anche durante un’ispezione in azienda, tutto il necessario sarà a disposizione dell’ispettore responsabile, risparmiando così tempo prezioso per tutte le parti coinvolte. Una situazione vantaggiosa per tutti.

In futuro questa tessera potrebbe offrire anche altri servizi: ad esempio, fungere da chiave d’accensione per le macchine edili; l’operatore potrà attivare la macchina solo se ha completato tutti i corsi necessari per la sua guida.

La prima tessera di abilitazione alla guida di macchine edili è stata simbolicamente regalata a Sieghart Flader, direttore dell’Ispettorato del lavoro della Provincia autonoma di Bolzano. Nella foto Siegahrt Flader, Daniela Niederstaetter e Manuel Niederstaetter.

Niederstätter Academy

La tessera di abilitazione per le macchine edili è disponibile presso la Niederstätter Academy dove gli operatori delle macchine ricevono una formazione certificata e condotta da esperti istruttori in possesso di grande esperienza.

La Niederstätter Academy è il centro di formazione all’avanguardia per il settore edile che vanta di un ampio programma di corsi con svolgimento garantito. Agli operatori vengono proposti corsi di base, di aggiornamento, sulla sicurezza sul lavoro, nonché seminari specialistici e corsi di formazione professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here