Formazione | Impianti

Nuove sedi internazionali Wavin Solutions Center

Wavin Academy in Italia si caratterizza per il laboratorio, che consente ai visitatori di toccare con mano le soluzioni dell’azienda destinate a quattro principali aree.

Il centro di formazione Wavin Solutions Center, inaugurato nel mese di marzo 2014 di Wavin Italia, filiale italiana del Gruppo Wavin >> impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, ha ispirato la creazione di un progetto internazionale denominato Wavin Academy.
Il successo ottenuto da Solutions Center, che in poco piĂą di un anno e mezzo ha ospitato oltre 3.000 professionisti del settore, ha spinto il Gruppo a progettare strutture affini, che prendendo esempio dal caso italiano possano consentire ai visitatori di scoprire le soluzioni Wavin e di mantenersi aggiornati su nuovi prodotti e tecnologie, anche nelle altre filiali europee.

Wavin Academy Visual 600

Emilio Rigiroli | Country Director di Wavin Italia
«Siamo orgogliosi che il Gruppo abbia premiato il progetto Solutions Center, nato dalla volontà di migliorare il confronto con i clienti offrendo un sistema diverso di contatto qualificato. L’esportazione di questo format, ci ha consentito di accogliere gli ospiti in un ambiente dedicato e studiato per offrire una formazione tecnica di primo piano, con la nascita del brand Wavin Academy rappresentano una dimostrazione che la strategia intrapresa lo scorso anno si è rivelata vincente».

All’inaugurazione di Wavin Solutions Center è seguita la nascita di Wavin Ekoplastik in Repubblica Ceca e di Wavin Turchia, mentre per il mese di novembre, in seguito allo sviluppo del brand comune Wavin Academy, è stato previsto il lancio di un centro di formazione anche in Olanda. Il prossimo anno sarà invece il turno di Wavin Polonia, Wavin Uk.

Wavin Academy in Italia si caratterizza per il laboratorio, che consente ai visitatori di toccare con mano le soluzioni dell’azienda destinate a quattro principali aree: lo Storm Water Managemet, ovvero la gestione delle acque meteoriche per evitare il rischio di inondazioni; la sezione dedicata ai prodotti per lo scarico, con sistemi resistenti e insonorizzati quali Wavin As e Wavin Sitech+, l’area dedicata all’adduzione dell’acqua e quella dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante, che con il brand Chemidro propone soluzioni come il sistema a soffitto Cd-4.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here