Mapei, leader nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, amplia la propria presenza sul territorio danese acquisendo uno stabilimento di 15.000 mq a Vejen, nello Jutland, per ospitare nuovi uffici, un magazzino e un impianto per la produzione di additivi per calcestruzzo.
Questo investimento strategico conferma l’impegno di Mapei a espandere la propria presenza nei Paesi nordici, per incrementare la vicinanza ai propri clienti e il portafoglio prodotti.
Grazie alla disponibilità di un impianto produttivo avanzato a livello locale, Mapei Danimarca migliorerà la propria capacità di soddisfare la crescente domanda di materiali da costruzione di alta qualità, diventando protagonista nell’industria edile danese e riducendo, al contempo, il proprio contributo all’impronta di carbonio legata ai trasporti.
L’azienda utilizzerà le nuove risorse presenti in Danimarca per sviluppare e produrre prodotti e soluzioni ad alte prestazioni, in particolare additivi per calcestruzzo.
Veronica e Marco Squinzi, amministratori delegati del Gruppo Mapei, commentano cos’ l’investimento in Danimarca: «Siamo lieti di rafforzare la nostra presenza in Danimarca. Questo asset è un’importante pietra miliare nella nostra strategia di internazionalizzazione e localizzazione. L’acquisizione dell’impianto migliorerà ulteriormente la nostra capacità di offrire soluzioni su misura e di fornire un servizio eccellente i nostri clienti in tutto il Paese».
L’acquisizione di questa nuova unità produttiva rafforza la presenza di Mapei nel Nord Europa, dove è già presente con fabbriche e sedi commerciali in Norvegia, Svezia e Finlandia. La forza del Gruppo è proprio quella di avere una forte diversificazione geografica per servire direttamente ogni mercato, con attenzione al territorio e alle diverse esigenze.
Oggi Mapei è presente in tutti e 5 i continenti, con 90 stabilimenti produttivi in 35 nazioni.