Produzione | Bauwerk

Parquet per ambienti salubri: solo legno certificato, senza chimica

Bauwerk produce pavimentazioni con legno  certificato e trattato solo con prodotti ecologici, privo di esalazioni chimiche nocive. Il parquet a 2 strati è anche silenzioso, grazie al sistema brevettato Silente.
Bauwerk pavimenti in legno senza esalazioni nocive.

Bauwerk risolve alla radice, fin dai primi parquet che ha messo in produzione nel 1944, il problema delle esalazioni chimiche emanate dalle pavimentazioni non certificate: lo risolve realizzando i suoi parquet esclusivamente con legname europeo certificato e trattati solo con prodotti ecologici, conformi allo standard Minergie-Eco.

Promotori del parquet a 2 strati, gli specialisti Bauwerk hanno ideato un sistema che resiste a umidità e variazioni di temperatura.

Il legno nobile è supportato da una base in abete o Hdf (certificato Ec1) che assicura maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio imbarcamento o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno.

Una pavimentazione sana dunque ma anche resistente e silenziosa, grazie al brevetto Silente Bauwerk. Un sistema di posa in grado di ridurre fino al 70% il rumore da calpestio.

Oltre a posare un parquet Bauwerk e utilizzare vernici non tossiche per i muri, per abitare sano è bene regolare la temperatura massima intorno ai 20°C con umidità relativa dell’aria del 30-65%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here