Produzione | Ideal Work

Pavimento alla veneziana per l’healthy living

In Trentino all’interno di una moderna abitazione open space è stato posato il pavimento alla veneziana Ideal Work Lixio che concorre a rendere lo spazio confortevole. Il pavimento alla veneziana Lixio, caratterizzato da graniglie di marmo e pietre livellate, qui riveste e unisce tutti gli ambienti della casa, donando continuità e ampliando visivamente gli spazi.

Ala è una splendida cittadina del Trentino, conosciuta fin dal ‘700 per la produzione di velluto da seta, che unisce un’anima barocca con il verde delle montagne. Qui si trova l’abitazione in cui tutto lo spazio è stato concepito per il vivere bene: una nuova tendenza, quella dell’healthy living, che sta confluendo in tutti gli aspetti della quotidianità.

Ideal Work | Pavimento veneziano Lixio ad Ala, in Trentino.

Si tratta di un ampio open-space che ospita cucina e soggiorno, in cui il legno naturale della cucina dona una sensazione di benessere e naturalità al primo sguardo, così come le sedute e i divani dalle forme morbide.

Le ampie vetrate lasciano inondare lo spazio dalla luce, resa ancora più luminosa grazie alla lucentezza dei pavimenti, e lasciano ammirare e immergere il visitatore nel paesaggio.

Legno, tessuti dalle texture morbide e lucentezza sono gli elementi chiave di questa casa. Le decorazioni sono poche e studiate nei minimi dettagli in ogni spazio, anche nei bagni, caratterizzati da uno stile zen contemporaneo.

L’utilizzo di piante da interno, sia in soggiorno, che in bagno, conferisce un tocco di calore e naturalità in più.

A completare l’atmosfera è il rivestimento Lixio di Ideal Work: il pavimento alla veneziana riveste e unisce tutti gli ambienti della casa, donando continuità e ampliando visivamente gli spazi.

Ideal Work | Lixio è formato da graniglie di marmo e pietre livellate.

Originariamente utilizzato nella Venezia dei Dogi e poi divenuto una soluzione popolare, il pavimento alla veneziana sta infatti vivendo una nuova era, grazie alla sua particolarità e agli effetti inediti che consente di creare. In questa abitazione Lixio riflette la luce naturale e contribuisce a donare un aspetto unico e regale a tutto lo spazio.

Lixio è applicabile si in interno sia in esterno. Risultato della tecnologia innovativa Ideal Work, questo materiale resiste alle abrasioni e ha un’alta resistenza e longevità.

È disponibile in svariate texture create con una miscela speciale di aggregati di marmo italiano di alta qualità: dal virginale Bianco Carrara al seducente Nero Ebano 100, passando per il romantico Rosso Terracotta. A scelta sono disponibili molteplici finiture: lucida, satinata, antisdrucciolo o addirittura bocciardata.

Ideal Work | La lucentezza del pavimento Lixio.

Variante Lixio+

Lixio+ è la variante che riprende la più classica delle pavimentazioni alla veneziana, caratterizzata per un’estetica differente data dalla maggiore dimensione della graniglia (5-12 mm) e da una procedura di stesura diversa che ne aumenta di poco lo spessore.

Lixio+ permette di utilizzare marmi pregiati provenienti da qualsiasi luogo, anche quelli locali; questa caratteristica è stata fortemente voluta per favorire la nuova rinascita delle materie prime locali, e per avvicinarsi ad una qualità sostenibile e radicata nel territorio, pur senza rinunciare a una soluzione estetica di una bellezza senza tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here