Made expo 2015 | Wienerberger

Porotherm Revolution: lancio del nuovo prodotto a Made expo 2015

Wienerberger alla fiera Made Expo presenterà in anteprima il cappotto in laterizio Porotherm Revolution. La nuova tramezza rettificata è caratterizzata da un’anima in perlite o lana di roccia ed è sviluppata specificamente per gli interventi di riqualificazione energetica.

Dopo il continuo importante impegno aziendale in tema di ricerca e sviluppo, per Wienerberger >> la presenza al Made Expo è l’occasione per presentare le innovative soluzioni in laterizio e soprattutto per il lancio di una novità ritenuta «rivoluzionaria» per il settore della ristrutturazione.

Wienerberger | Posa di Porotherm Revolution
Wienerberger | Posa di Porotherm Revolution

Seguendo la tendenza di cambiamento intrapreso dalle normative nazionali, che vanno progressivamente allineandosi alle richieste europee di definire linee guida per la progettazione di Edifici ad energia quasi zero, anche i prodotti, i sistemi e le soluzioni costruttive cambiano e si evolvono. La ricerca continua e l’attenzione alle tecnologie innovative ha portato Wienerberger a sviluppare una novità assoluta, che sarà presentata in anteprima proprio al Made: il cappotto in laterizio Porotherm Revolution.

Porotherm Revolution
Wienerberger | Posa di Porotherm Revolution
Wienerberger | Porotherm Revolution
Wienerberger | Porotherm Revolution

Porotherm Revolution. La nuova tramezza rettificata è caratterizzata da un’anima in perlite o lana di roccia ed è sviluppata specificamente per gli interventi di riqualificazione energetica, al fine di migliorare le performance dell’edificio e garantire un elevato comfort abitativo.
Le qualità del laterizio Wienerberger, ovvero massa, durabilità ed elevata traspirabilità, creano un valore aggiunto per il sistema di isolamento, che anche in assenza di sistemi di ventilazione meccanica non incorre nella formazione di condensa interna. Con il cappotto in laterizio il comfort interno è garantito dalla traspirabilità del laterizio, sia abbinato alla perlite sia alla lana di roccia.
La gamma Porotherm Revolution rappresenta un’ottima soluzione laddove sia richiesta una ristrutturazione di edifici che presentano facciate di rilevanza storica e architettonica sottoposte a vincolo, in quanto permette di intervenire sulle pareti interne preservando l’estetica delle facciate e assicurando al contempo un elevato comfort abitativo.

Made Expo 2015. Wienerberger sarà presente al Made Expo presso lo stand D01 E04, pad. 2, per approfondire tutti gli aspetti tecnici e i vantaggi delle soluzioni in laterizio recentemente introdotte sul mercato e quindi sarà dato ampio spazio alla nuova soluzione Porotherm Bio Plan Etics >> per i sistemi a cappotto e alla gamma per muratura armata Porotherm Bio Ma Evolution, che concede la possibilità di realizzare edifici in muratura portante anche in zone ad elevata sismicità.

Wienerberger | Realizzazione finita con Porotherm Revolution
Wienerberger | Realizzazione finita con Porotherm Revolution

Porotherm Bio Plan Etics. Si tratta di un laterizio portante rettificato ad incastro, biocompatibile, prodotto con impasti di argille naturali, che si distingue per la sua particolare conformazione che lo rende il supporto ideale per l’applicazione dei sistemi a cappotto. Da sottolineare l’ottima planarità della faccia su cui viene posato il cappotto, che consente un veloce montaggio e riduce il rischio di errori nella posa del cappotto dovuti all’irregolarità del supporto. Il prodotto assicura, oltre ad un risparmio sui costi di applicazione, migliorate prestazioni energetiche degli edifici e la certezza del raggiungimento dei livelli di isolamento termico richiesti dalle normative, concorrendo a ottenere certificazioni Leed per gli edifici.

Wienerberger | Porotherm Bio Ma Evolution
Wienerberger | Porotherm Bio Ma Evolution

Porotherm Bio Ma Evolution. Rappresenta l’evoluzione della muratura armata che, grazie all’incastro verticale, consente una posa più rapida e precisa garantendo al contempo un miglioramento delle prestazioni termiche. Con la muratura portante armata è possibile ottenere un’elevata flessibilità progettuale senza la necessità di sostenere l’extra costo del telaio in cemento armato e risolvendo perfettamente i ponti termici, soprattutto sugli angoli degli edifici. La muratura armata offre grandi vantaggi di carattere strutturale: infatti, se sollecitata dai movimenti sismici, essa risulta più flessibile e assorbe meglio le sollecitazioni attraverso la dispersione di energia, facendone una delle innovazioni più interessanti per chi deve confrontarsi con una realizzazione in zona sismica.

Wienerberger | Azienda produttrice di laterizi e tegole in cotto, conta 209 stabilimenti su 30 Paesi, offrendo una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione. Le soluzioni proposte da Wienerberger spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, sono orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di Edifici ad energia quasi zero (Nzeb). L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti, garantendo una presenza ed un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here