Produzione | Primate

Soluzioni acustiche Primate per i nuovi modelli abitativi

Sorge a Milano il nuovo complesso Trilogy Towers. Le tre torri sono un progetto di AbitareIn che vede tra i partner coinvolti anche Primate con le sue innovative soluzioni per il comfort acustico.
AbitareIn | Triology Towers.

Coniugare l’alta qualitĂ  architettonica a elevate prestazioni energetiche per rispondere all’evoluzione delle tendenze dell’abitare, con una nuova visione degli spazi comuni intesi come naturale estensione della casa: con questo obiettivo AbitareIn ha dato vita a Milano al progetto residenziale Trilogy Towers.

Il complesso, situato nell’area nord-ovest del capoluogo lombardo, e più precisamente nell’area Portello-Certosa, rappresenta un importante intervento di rigenerazione urbana che regala alla città tre nuovi edifici “preziosi come gemme”. Diamond, Platinum e Gold sono infatti i nomi delle tre torri che saranno terminate entro il primo semestre del 2023 e che svetteranno nello skyline di Milano con i loro 18, 15 e 11 piani.

Incastonate nel paesaggio circostante in un dialogo visivo fatto di giochi di rimandi con i quartieri City Life e Portello, le tre torri di Trilogy Towers si contraddistinguono per la loro architettura ricercata e raffinata che differenzia il prospetto di ciascun edificio grazie all’applicazione di un frame metallico specifico che conferisce ancora più eleganza all’immobile, impreziosendo la superficie come un gioiello.

Altra peculiarità architettonica di Trilogy Towers è il gioco di pieno e vuoti ottenuto grazie alla successione delle logge, che danno vita a veri e propri living da abitare: un salotto all’aperto, completamente coperto, dove trascorrere piacevoli momenti quotidiani.

AbitareIn | Triology Towers. Gioco di pieni e vuoti.

Tutto questo circondati da quasi 5mila mq di superfici verdi ed essenze arboree che creano un’oasi di pace in cui ripararsi dalla frenesia della metropoli.

Trilogy Towers è un progetto dall’architettura sofisticata non solo nell’involucro esterno ma anche nella configurazione degli ambienti interni, dominati da linee essenziali e design contemporaneo, che a richiesta possono essere plasmati a misura di ogni esigenza.

Al centro del progetto di AbitareIn ci sono infatti le persone e il loro benessere e proprio per questo sono state adottate diverse soluzioni e tecnologie di ultima generazione per garantire agli abitanti degli oltre cento appartamenti del complesso di vivere la propria quotidianità all’insegna del comfort.

Tra i partner strategici coinvolti nella realizzazione di Trilogy Towers vi è anche Primate, scelta per il suo know how e per le eccellenti performance delle sue soluzioni per l’isolamento acustico.

Grazie alla consulenza e al supporto dell’Ufficio tecnico di Primate Lab, l’ufficio Ricerca e Sviluppo dell’azienda, sono stati individuati i prodotti più indicati e performanti per rispondere alle esigenze dell’intervento.

Così, per l’isolamento delle partizioni orizzontali è stato scelto il materassino Primate Phonomax, la soluzione top di gamma sviluppata ad hoc da Primate Lab che assicura un ottimo isolamento ai rumori da calpestio, in abbinamento a tutti gli accessori necessari per garantire la realizzazione a regola d’arte.

Primate | Phonomax.

Primate Phonomax è un materassino dello spessore di 8 mm, composto da Primate Phonopro, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente versione 2.0, accoppiato termicamente con fibra poliestere termolegata Phonotek a elevata grammatura ed elevata resistenza alla compressione. Grazie alle caratteristiche combinate dei due prodotti, Primate Phonomax garantisce un ottimo isolamento ai rumori da calpestio ed è ideale per la realizzazione di massetti monostrato in presenza di qualunque tipologia di solaio.

La posa del materassino è stata completata con l’applicazione del nastro adesivo a basso spessore Primate Phonojoin Telato con cui si è proceduto alla nastratura delle giunzioni dei teli per garantire la continuità del sistema e prevenire la formazione di ponti acustici.

Per la realizzazione di un sistema acustico a regola d’arte è stata poi applicata la fascia perimetrale adesiva Primate Phonoper Classic in polietilene espanso a celle chiuse.

La fascia è dotata di apposita fresata che favorisce la posa ad angolo retto tra superficie orizzontale e parete, permettendo così di garantire la continuità del manto isolante anche sulle pareti perimetrali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here