Produzione | Progress Profiles

I 35 anni di Progress Profiles: prodotti made in italy innovativi, affidabili e di qualità

Da piccola azienda familiare a Gruppo internazionale in espansione. Giunta al suo 35° compleanno, Progress Profiles continua a guardare avanti con determinazione investendo sul territorio e portando avanti i valori che ne hanno decretato il successo.

Progress Profiles, azienda di Asolo (Tv) produttrice di profili per rivestimenti, pavimenti e piastrelle, celebra quest’anno 35 anni di attività. Un compleanno importante che rappresenta anche l’occasione per portare avanti con entusiasmo il continuo processo di innovazione, attraverso prodotti riconosciuti in tutto il mondo per qualità e affidabilità, intercettando le nuove tendenze e interpretando al meglio tutte le esigenze del settore.

Nel 1985 Lino Bordin, dopo aver acquisito grande esperienza nell’estrusione della plastica e nella lavorazione dei metalli in Canada, decise di tornare in Italia per mettere le radici della propria azienda in Veneto, ad Asolo. È nata così Progress Plast, che nel 2010 ha rinnovato l’immagine e il nome in Progress Profiles.

La sede Progress Profiles di Asolo (Tv).

L’azienda, che nel 2015 ha inaugurato un nuovo Headquarter ad Asolo, conta oggi due filiali estere, nel New Jersey, in Usa, e a Dubai, negli Emirati Arabi. Nel 2019 ha registrato una crescita di fatturato di Gruppo del 12%, superando i 55 milioni di euro di fatturato (del quale il mercato estero rappresenta un significativo 40%) con il supporto di 180 dipendenti e 200 collaboratori in Italia e all’estero. Ogni anno 30 milioni di metri lineari di profili vengono prodotti nella sede di Asolo per essere poi inviati in più di 80 paesi.

Inoltre, l’azienda continua a sperimentare e a investire in ricerca e sviluppo per mettere a punto soluzioni tecnologiche all’avanguardia con materiali innovativi e una speciale attenzione per l’ambiente. Gli oltre 50 brevetti depositati negli anni simboleggiano l’impegno e la creatività, e la confermano come una delle realtà venete più risolute nella promozione dell’eccellenza del made in Italy.

Dennis Bordin | Ceo Progress Profiles.

Dennis Bordin | Presidente Progress Profiles

«La nostra è un’azienda in continua evoluzione, che non ha mai smesso di innovarsi. Anche in questo periodo di forte incertezza che stiamo attraversando, grazie alla professionalità e alla coesione di un team determinato stiamo recuperando velocemente i rallentamenti dei primi mesi primaverili. Avremmo desiderato festeggiare questo importante traguardo in modo diverso ma sono fiducioso che ne usciremo rafforzati e potremo presto celebrare insieme i risultati raggiunti». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here