Produzione | Oknoplast

Serramenti dal profilo ribassato per aumentare il comfort abitativo

Prolux nella versione scorrevole e traslante Psk di Oknoplast, grazie al suo profilo brevettato, ha vetrate più ampie e trasparenti in grado d'illuminare maggiormente gli interni dell’abitazione. Le peculiari caratteristiche del serramento permettono un elevato isolamento termoacustico e garantiscono sicurezza antieffrazione.

Numerosi studi testimoniano quanto la luce influisca positivamente sulla nostra vita e in particolare sul benessere in casa. Per rispondere alla necessità di vivere in ambienti confortevoli e ben illuminati, Oknoplast ha progettato Prolux, che grazie al suo profilo ribassato offre una maggiore superficie vetrata rispetto a una comune finestra.

Nella versione traslante scorrevole Psk rappresenta la soluzione adatta per aperture di medie e grandi dimensioni, situate in prossimità di accessi a terrazzi e giardini, ed evita di avere nella stanza l’ingombro di una tradizionale anta aperta a battente.

Prevede due specchiature: l’anta fissa, disponibile anche con un’apertura a battente che facilita la pulizia del vetro nel caso di limitato accesso all’esterno, e l’anta mobile che può essere aperta anche a ribalta per favorire un ottimale ricambio d’aria senza rilevanti sbalzi di temperatura in casa.

Oknoplast | Prolux Psk offre fino al 22% in più di superficie vetrata rispetto alle comuni finestre.

Prolux PSK garantisce, grazie alle vetrocamere basso emissive, riempite di gas Argon, con doppio e triplo vetro, alti standard d’isolamento termoacustico. La possibilità di applicare vetri fonoassorbenti permette di alzare ulteriormente il grado di isolamento acustico. La vetrocamera extra-light, più trasparente rispetto ai vetri tradizionali, consente il passaggio di una maggiore quantità di luce.

Il profilo sottile di Prolux non compromette la sua resistenza: per garantire stabilità e rigidità alla struttura, sono stati inseriti nell’anta dei rinforzi in acciaio che conferiscono maggiore robustezza alla finestra, pur se di grandi dimensioni.

Per contrastrare i tentativi di intrusione, anche nella versione standard, la ferramenta è provvista di nottolini a fungo e riscontri di sicurezza in classe di resistenza Rc1. È possibile aumentare ulteriormente il grado di protezione della finestra dotandola di altri riscontri antieffrazione (in conformità con la classe di resistenza RC2), come la maniglia con chiave e l’inserto antitrapano.

Altro aspetto, che riguarda la sicurezza, è la possibilità d’installare dei vetri antinfortunistici composti da lastre stratificate, di vario spessore, con all’interno pellicole adesive che ne impediscono la frantumazione. In caso di rottura accidentale, i frammenti di vetro rimangono incollati alla pellicola posta tra i due vetri, evitando spiacevoli incidenti domestici.

Per questo serramento, come per tutti gli altri serramenti del gruppo, è disponibile la gamma di rivestimenti in pvc effetto legno EcoNatura nei colori: bianco spazzolato, noce spazzolato e rovere spazzolato. Questi rivestimenti rendono le finestre in pvc esteticamente identiche a quelle in legno e resistenti ai graffi e all’usura del tempo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here