Made in Italy delle costruzioni | Involucro

Quindici piani rivestiti in vetro smaltato

Completato dal Gruppo Focchi spa a Londra, il nuovo ed elegante edificio è realizzato con pannelli vetrati giganti supportati da montanti in vetro invisibili, soluzione che ha saputo far diventare virtù la difficile particolarità a forma di triangolo del lotto sul quale è stato costruito.

La nuova sede londinese di Bird & Bird, il più grande studio legale al mondo, è un edificio di quindici piani rivestiti in vetro smaltato e terrazze che ruotano intorno a una cerniera verticale espressa da una scala vetrata traslucida che filtra la luce naturale durante il giorno e diventa luminosa come un faro durante la notte.
New Fetter LaneCompletato dal Gruppo Focchi spa a Londra, il nuovo ed elegante edificio ubicato al numero 12 di New Fetter Lane, zona Midtown, è realizzato con pannelli vetrati giganti supportati da montanti in vetro invisibili, soluzione che ha saputo far diventare virtù la difficile particolarità a forma di triangolo del lotto sul quale è stato costruito, diventando un’icona di riferimento nella capitale inglese.

L’edificio racchiude un ampio raggio di risposte sostenibili che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di rendimento ambientale con un 19% di riduzione di CO2 e un obiettivo di rating Breeam «eccellente».

L’edificio è stato progettato dagli studi di architettura Doone Silver Architects e Flanagan Lawrence, realizzato dall’impresa di costruzioni Mace, con proprietà della Th Real Estate e property developer Great Portland Estates.

Maurizio Focchi | Amministratore delegato del Gruppo Focchi
«Siamo particolarmente orgogliosi perché abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti i soggetti che sono intervenuti.
Senza la passione e l’eccellenza di tutte le persone che lavorano con noi non saremmo mai arrivati a tanto.
La nostra ricchezza è il capitale umano. Dal 2010 abbiamo iniziato un percorso di ricerca e innovazione nel settore del Green Building mirato all’ottimizzazione energetica degli edifici, dedicando particolare cura allo sviluppo e alle prove di laboratorio, in modo da ottenere massime prestazioni di qualità ed efficientamento energetico.
Stiamo transitando verso un mondo più sicuro e più sano a basso carbonio, nel quale tutti siamo chiamati a portare un contributo
».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here