Speciale Convegno | Edificio Salubre

Qualità della vita nei nuovi modelli abitativi

L'opinione di Regina De Albertis (impresa edile Borio Mangiarotti) sulla salubrità dell'aria negli ambienti confinati al convegno l'Edificio Salubre.

Il caso SeiMilano, la città-giardino

«SeiMilano mira a un approccio “place making” – ha detto Regina De Albertis – a una progettazione partecipata e condivisa con l’amministrazione del comune di Milano, i consigli di zona, i comitati territoriali e ai più alti standard internazionali di qualità della vita grazie a partner importanti come Arup, Microsoft e Easydom. La salubrità dell’aria indoor nel nostro progetto di sviluppo immobiliare è garantito anche dal contesto verde e dalla qualità dell’aria autdoor».

Il masterplan firmato dallo Studio Mario Cucinella Architects (MCA) prevede su un’area di circa 300mila mq la realizzazione di una nuova polarità urbana, una “città-giardino” con oltre mille residenze tra libere e convenzionate, 30mila mq di uffici e 10mila mq di funzioni commerciali, immersa in un nuovo grande parco disegnato dallo Studio Michel Desvigne Paysagiste (MDP).

Qui per approfondire

Sponsor e partner 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here