A completamento della gamma di adesivi-sigillanti elastici Mapesil e Mapeflex e di fissaggi chimici Mapefix, Mapei >> ha lanciato sul mercato la nuova gamma Mapepur, schiume poliuretaniche autoespandenti per riempimenti di vuoti e cavità.
Gli edifici sono costituiti da differenti elementi edili che tra loro formano inevitabilmente vuoti, intercapedini e discontinuità: per migliorare l’isolamento termo-acustico di un edificio, nuovo o esistente, è necessario ridurre o eliminare questi vuoti, fonte di ponti termici e acustici, agendo anche sul loro riempimento. Per queste necessità le schiume poliuretaniche sono i prodotti ideali per l’isolamento da calore, freddo, rumore, perché pratiche e di facile utilizzo.
Grazie alla loro immediata reazione chimica con il vapore acqueo dell’aria e del supporto, le schiume Mapepur, quando estruse, espandono di volume e riempiono vuoti e discontinuità anche difficilmente accessibili all’operatore.
Una volta indurite, le schiume poliuretaniche formano una massa isolante e adesiva, leggera ma consistente, facilmente rifinibile e modellabile, che protegge da calore, freddo e rumore, aumentando la sensazione di benessere abitativo.
Mapei oggi semplifica la scelta degli utilizzatori finali attraverso una gamma che con soli quattro prodotti, confezionati in bombolette aerosol per applicazione manuale o a pistola, soddisfa le esigenze di tutti gli artigiani e professionisti dell’edilizia:
- Mapepur universal foam, schiuma universale (per applicazione manuale o a pistola)
- MapepurRoofFoam, schiuma per tetti (per applicazione manuale o a pistola)
- MapepurFireFoam, schiuma resistente al fuoco (per applicazione manuale)
- MapepurCleaner, pulitore per schiuma poliuretanica.
Con la nuova gamma Mapepur si completa l’offerta Mapei di prodotti in cartuccia e bomboletta per sigillare, incollare, fissare e riempire.