Allison Transmission | Acquisizioni

Si rafforza la posizione di Allison nelle tecnologie di propulsione altrnative

Allison Trasmission ha acquisito Vantage Power e la divisione sistemi per veicoli elettrici di AxleTech. La prima è una società specializzata nello sviluppo di tecnologie di propulsione elettrica e veicoli connessi per i costruttori di veicoli medi e pesanti. La seconda è un'azienda che progetta, produce e commercializza assali e soluzioni integrate per assali elettrificati per veicoli commerciali pesanti su strada e fuoristrada.
Soluzioni di propulsione AxleTech.

Allison Transmission Holdings, fornitore di trasmissioni automatiche per veicoli medi e pesanti, ha annunciato l’acquisizione di Vantage Power e della divisione sistemi per veicoli elettrici (ev) di AxleTech.

Allison Transmission ha una strategia di elettrificazione che utilizza e amplia le attuali soluzioni di propulsione ibrido-elettrica con nuove soluzioni di propulsione elettrica ampliando le capacità delle propulsioni alternative a livello di sistema e d’integrazione.

Entrambe le acquisizioni rafforzano la posizione di Allison come leader nelle tecnologie di propulsione, integrando le sue attuali capacità di promuovere l’elettrificazione nei veicoli commerciali.

David S. Graziosi | Presidente Allison Transmission.

David S. Graziosi | Presidente Allison Transmission

«Lo spirito imprenditoriale e i traguardi tecnologici di Vantage Power integrano le nostre priorità strategiche per soddisfare e superare le richieste dei nostri clienti. Attraverso questa e altre iniziative di crescita, continueremo a sviluppare i nostri prodotti convenzionali e ibridi elettrici, differenziandoci nel mercato dell’elettrificazione e delle pile a combustibile. Le soluzioni integrate di AxleTech nell’ambito dei veicoli elettrici e la loro presenza nei mercati finali di Allison completano la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni di propulsione. Il personale altamente qualificato e i prodotti innovativi della divisione sistemi elettrici di AxleTech e le loro potenzialità integreranno perfettamente la nostra attuale esperienza di prodotto per creare e fornire soluzioni di propulsione ineguagliabili».

Vantage Power è una società tecnologica con sede a Londra specializzata nello sviluppo di tecnologie di propulsione elettrica e veicoli connessi per i costruttori di veicoli medi e pesanti e i loro fornitori.

Con particolare attenzione allo sviluppo tecnologico delle batterie, all’integrazione e ai sistemi di controllo dei veicoli, nonché alla connettività e telemetria dei mezzi, le tecnologie Vantage Power sono impiegate in un’ampia gamma di applicazioni, compresi sistemi completi di alimentazione ibrido elettrica per l’accumulo di energia negli autobus.

AxleTech è un’azienda tecnologica leader che progetta, produce e commercializza assali e soluzioni integrate per assali elettrificati per veicoli commerciali pesanti su strada e fuoristrada. Con una tradizione industriale risalente al 1919 e quasi 800 dipendenti in tutto il mondo, l’azienda sviluppa sistemi avanzati di trasmissione, assali, componenti e ricambi per i clienti di tutto il mondo. La divisione sistemi per veicoli elettrici si trova presso la sede centrale di AxleTech a Troy, nel Michigan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here