In cantiere | Smart City Aquiraz, Brasile

Smart social housing in Brasile per 18.000 residenti

Con un investimento di 40 milioni di dollari, PSC, società proptech, ha intrapreso la realizzazione di una nuova smart city in Brasile. Smart City Aquiraz ospiterà 18.000 residenti che potranno usufruire di numerosi servizi sociali e digitali, tutti gestiti attraverso Planet App. La prima tappa di realizzazione delle infrastrutture è già stata raggiunta e i primi residenti sono attesi entro la fine del 2020.

Planet Smart City si occupa dell’integrazione di soluzioni smart e tecnologie digitali, nei servizi e nell’innovazione sociale per migliorare la qualità della vita, ponendo i residenti al centro dei suoi progetti. Le sue comunità intelligenti, sostenibili e socialmente inclusive sono supportate dai servizi unici della Planet App, la piattaforma digitale gratuita di Planet Smart City che consente la comunicazione tra i residenti.

Dopo la costruzione di Smart City Laguna, nello Stato del Ceará, Smart City Natal, nello Stato del Rio Grande do Norte, e Viva!Smart, a San Paolo, la compagnia rafforzerà la propria presenza in Brasile investendo 40 milioni di dollari nella realizzazione di una nuova smart city: Aquiraz.

Planet Smart City | Render di progetto di Smart City Aquiraz, vista planimetrica.

Smart City Aquiraz sorgerà su un’area di 200 ettari, a 29 chilometri da Fortaleza (capitale del Ceará) e a 6 dalla popolare spiaggia di Praia Bela, ospiterà oltre 18.000 residenti e sarà facilmente accessibile attraverso i mezzi pubblici.

Gli abitanti della smart city disporranno di numerosi servizi sociali e digitali: biblioteca gratuita, cinema, aree fitness all’aperto, piste ciclabili, orti urbani, campo da calcio, connessione Wi-Fi gratuita nell’Innovation Hub. I servizi saranno tutti gestiti attraverso Planet App.

La fase di sviluppo di Smart City Aquiraz, con la realizzazione delle infrastrutture, è già stata completata nella prima tappa, mentre la costruzione delle abitazioni inizierà non appena sarà revocato il lock down nello Stato del Ceará. I primi residenti sono attesi entro la fine del 2020. Situata sull’autostrada Ce-040, e ben collegata con i mezzi pubblici, Smart City Aquiraz offrirà abitazioni a prezzi accessibili per chi lavora nella capitale e nella vivace industria turistica di Fortaleza.

Susanna Marchionni | Ceo Planet Smart City Brasile.

Susanna Marchionni | Ceo Planet Smart City Brasile

«Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza in Brasile con il lancio di Smart City Aquiraz. Il Brasile è uno dei cinque Paesi al mondo con il più elevato deficit abitativo: con la costruzione delle nostre smart city vogliamo contribuire alla soluzione di questo problema. Offrendo infrastrutture di qualità, tecnologia e innovazione sociale, siamo certi di offrire un prodotto di valore ai nostri clienti».

Giovanni Savio | Global Ceo Planet Smart City.

Giovanni Savio | Global Ceo Planet Smart City

«Siamo entusiasti di presentare Smart City Aquiraz, abbiamo già ricevuto molte richieste da parte di potenziali acquirenti. Come tutte le nostre città, è stata progettata per essere inclusiva e digitale, supportata da una serie di servizi che incoraggiano la sharing economy e un nuovo modo di vivere la comunità». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here