Produzione | Casalgrande Padana

Spa Klab: rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo

Un centro benessere che ricrea una nuova dimensione, lontana dallo stress quotidiano, in cui si riscoprono i benefici della natura anche grazie all’impiego di una variegata palette di materiale ceramico in gres porcellanato effetto marmo di Casalgrande Padana. Le collezioni Marmoker, Marte e Pietre di Paragone, nelle diverse colorazioni, concorrono alla definizione degli armoniosi spazi della Spa.

Lapo Bianchi Luci e Camilla Lapucci dello studio Cipiuelle, con il progetto Spa Klab, e in particolare con i rivestimenti in gres porcellanato di Casalgrande Padana, si sono aggiudicati il secondo posto nella categoria «Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne, piscine e spa», all’XI edizione di Grand Prix.

Il concept parte dalla volontà di realizzare un ambiente dedicato al benessere psicofisico della persona, capace di rievocare le sensazioni che si provano immergendosi nella natura incontaminata. La scelta di luci, colori, arredi e rivestimenti è volta a creare un’atmosfera di relax e un luogo di rifugio lontano dalla quotidianità.

Casalgrande Padana | Piscina con idromassaggio rivestita da lastre in gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker color Statuario Oro. Il pavimento è stato realizzato con lastre color Botticino con finitura bocciardata della collezione Marte.

Lo spazio che per primo si presenta lungo il percorso della Spa è l’Hamman, con una semplice impostazione rettangolare che risalta le venature delle lastre effetto marmo di grande formato (59×118 cm) della collezione Marmoker, colore Birimbau, utilizzate per le sedute e le pareti.

Il bagno turco, anch’esso interamente rivestito da gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker, color Zebrino, si presenta con una struttura ottagonale con al centro una fonte d’acqua e ai lati delle sedute, alcune nicchie che ne arricchiscono lo spazio.

La piscina con idromassaggio è interamente rivestita dalle lastre in gres porcellanato effetto marmo color Statuario Oro, nel formato 59×118 cm, mentre per il pavimento è stato utilizzato il color Botticino con finitura bocciardata della collezione Marte nel formato 30×60 cm.

Le tre sale relax, di cui due silenziose e una prospicente la piscina, sono state rivestite a parete con il colore Gré Grigio della collezione Pietre di Paragone, mentre per il pavimento è stato utilizzato il colore Verde Guatemala della collezione Marte nella finitura bocciardata.

Ogni ambiente si offre come una stanza avvolgente ed esperienziale dove colori, motivi e finiture delle lastre di rivestimento in gres porcellanato, sottolineano, in uno studiato percorso, i luoghi compiuti dedicati alla cura del corpo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here