Misurazione | Colore

Standard colore X-Rite per Teknor

Teknor, azienda di materie plastiche, ha implementato spettrofotometri e software di formulazione e controllo qualitĂ  di X-Rite per creare masterbatch di precisione cromatica.

il-laboratorio-teknor-del-colore-dalla-tecnologia-x-rite-pantoneX-Rite Incorporated, azienda specializzata nel campo della scienza e tecnologia del colore, e la sua filiale Pantone Llc hanno riferito che Teknor ha standardizzato il proprio laboratorio aziendale del colore sulle soluzioni di X-Rite per la gestione del colore.

Teknor, una delle maggiori aziende statunitensi nel campo delle materie plastiche, propone una linea completa di colori standard, personalizzati, con additivi e per effetti speciali utilizzando un mix di strumenti di misurazione del colore, software di formulazione e soluzioni di illuminazione di X-Rite per garantire colori accurati, uniformi e prevedibili in tutti i suoi polimeri.

Un aspetto fondamentale per Teknor nella scelta dello spettrofotometro da banco Ci7800 di X-Rite è stata la compatibilità con la base di spettrofotometri da banco Color i7 di X-Rite già installata nelle varie sedi di Teknor.

Nelle procedure di condivisione e verifica dei dati relativi alle misurazioni del colore in un’azienda di livello mondiale, è importante che la lettura e il reporting siano effettuati da strumenti analoghi, con le stesse modalità e con un analogo livello di accuratezza. In caso contrario, gli errori di colore possono accumularsi nel corso del workflow e determinare scarti o rilavorazioni.

Con Ci7800, Teknor ha ottenuto l’auspicata compatibilità fra strumenti e l’allineamento con le misurazioni storiche della base di Color i7 già installata, razionalizzando il processo di controllo del colore nell’intera organizzazione.

Al fine di personalizzare i processi di formulazione e gestione del colore, Teknor ha integrato la propria palette di pigmenti nel software Color iMatch.

Ora i campioni dei clienti sono misurati con Ci7800, e le curve cromatiche vengono analizzate per determinare la migliore formulazione possibile. Il processo di formulazione del colore, piĂą rapido e preciso, permette quindi di risparmiare tempo e di ridurre gli sprechi in laboratorio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here