Bagno | Rubinetterie

La tecnologia che limita i consumi idrici

La collezione Abc di Nobili Rubinetterie si contraddistingue per il risparmio e il rispetto ambientale: i miscelatori sono dotati di tecnologie improntate all’efficienza idrica ed energetica.

La collezione Abc di Nobili Rubinetterie comprende il regolatore dinamico di portata che dimezza il consumo d’acqua frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata (-50%). Superata la lieve resistenza, il miscelatore è libero di erogare la totalità della portata.

limitatore-di-temperatura-nobili-rubinetterie-per-evitare-rischi-di-scottatura-1

Il limitatore di temperatura comprende la tecnologia Nobili EcoFresh che evita rischi di scottatura diminuendo al contempo il consumo di acqua calda (è possibile variare la temperatura massima erogata dal miscelatore ruotando una ghiera sulla cartuccia).

La tecnologia Nobili EnergySaving (lavabo e bidet Eco) permette l’apertura dell’erogazione con leva in posizione centrale direttamente in acqua fredda (aziché miscelata), evitando l’accensione della caldaia e il consumo di acqua calda.

La collezione Sky è equipaggiata con Neoperl Cascade che assicura una miscelazione ideale tra acqua e aria aumentando la forza del getto pur riducendo la quantità di acqua erogata.

Il sistema a frizione dei dischi ceramici Nobili LiveDrive evita il frizionamento dei dischi quando la leva di miscelazione viene ruotata in posizione di chiusura, riducendo l’usura delle piastrine e garantendo un movimento morbido della leva.

limitatore-di-temperatura-nobili-rubinetterie-per-evitare-rischi-di-scottatura-2

La finitura brillante e lucente è assicurata da elevati valori di cromatura. L’effetto metallico del nuovo flessibile in plastica impreziosisce la cromatura dei miscelatori, mentre la sua superficie liscia evita l’attorcigliamento tipico dei flessibili tradizionali.

I flessibili Parigi, Parinox e Softpex sono modelli approvati in tutto il mondo grazie alle proprietà igieniche interne, alla resistenza a temperatura e pressione, e alla maggiore flessibilità rispetto ai tubi in Pe-X tradizionale.

La flangia di supporto accompagna tutti i miscelatori cucina; ampliando l’area d’appoggio sul piano lavello ne aumenta la stabilità, riducendo le eventuali oscillazioni causate da superfici sottili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here