Produzione | Cadorin

Rivestimento in legno che riproduce la trama del tatami giapponese

Cadorin amplia la collezione Tracce di Listoni con Tatami, la nuova trama a rilievo tridimensionale che imita l’impronta del famoso tappeto giapponese e può essere riprodotta su diverse tipologie di legno. I listoni con trama Tatami possono essere utilizzati sia per rivestimenti per pareti, mobili, porte e soffitti, sia per pavimentazioni in parquet.

La trama del Tatami, famoso tappeto giapponese in paglia di riso, viene riproposta in vero legno nelle creazioni Cadorin, azienda che produce listoni in legno per parquet e rivestimenti. Un’autentica lavorazione superficiale proposta su diverse tipologie di legno (dal Noce al Teak, dal Rovere al Castagno, dal Ciliegio al Wengè africano) a rilievo tridimensionale, che regala al tatto sensazioni estremamente gradevoli. A completamento della proposta l’azienda offre finiture diversificate per ogni varietà di legno, dando vita a cromature e sfumature inedite.

I listoni prodotti con la texture Tatami appartengono alla collezione Tracce di Listoni e possono essere impiegati sia come rivestimento di boiserie, pareti, porte, soffitti e mobili che per pavimentazioni in parquet.

La collezione, ideata e brevettata da Cadorin, propone listoni e pannelli in legno di varie forme e dimensioni. Oltre alla texture Tatami sono comprese: le lavorazioni Tessuto, Cortec e Ghiaia, che riproducono altre trame tridimensionali, e Vele, che riproduce sulla superficie lignea il disegno delle vele al vento.

I prodotti della gamma Tracce di Listoni, oltre a possedere un’elevata qualità estetica e decorativa, quando sono utilizzate a pavimento vantano una funzione antiscivolo grazie alla lavorazione superficiale. La stessa lavorazione consente di aumentare la durevolezza e compattezza del legno e di conseguenza la resistenza al calpestio. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here