Formazione online | Tecniche Nuove

Edificio salubre: online il 27 ottobre l’incontro promosso da Tecniche Nuove

Nell’ambito del ciclo di appuntamenti dedicati all’Edificio Salubre, il webinar “Riqualificazione in chiave sostenibile. L’involucro edilizio: un sistema tecnologico integrato” illustrerà, attraverso l’intervento di vari professionisti, modalità, tecniche e sistemi tecnologici attualmente a disposizione per il miglioramento dell’involucro e degli impianti degli edifici.

A seguito della crisi generata dall’emergenza Covid-19 e con un patrimonio immobiliare vetusto ed energeticamente inefficiente, l’Italia e il settore edile cercano di ripartire attraverso numerose iniziative di rinnovamento. Un esempio di tali iniziative sono gli sgravi fiscali e gli incentivi, che promuovono la riqualificazione degli edifici esistenti in chiave sostenibile.

Saranno questi i temi affrontati dal nuovo webinar, che si svolgerà il prossimo 27 ottobre dalle 17.00 alle 19.00, nell’ambito del ciclo di appuntamenti dedicati all’Edificio Salubre: “Riqualificazione in chiave sostenibile. L’involucro edilizio: un sistema tecnologico integrato” a cura dell’ing. Elena Formenti, docente del Politecnico di Milano. QUI il link per l’iscrizione.

Edificio salubre 2020: “Riqualificazione in chiave sostenibile. L’involucro edilizio: un sistema tecnologico integrato” martedì 27 ottobre dalle ore 17.00 alle 19.00.

Il webinar Edificio Salubre tratterà le possibili modalità e opportunità d’intervento con un breve excursus normativo e tecnico. Si vedranno poi tecniche e sistemi tecnologici per il miglioramento dell’involucro e degli impianti. A seguire, i seguenti interventi:

  • Soluzioni per gli interventi di riqualificazione energetica dell’edificio al fine delle agevolazioni fiscali previste dall’attuale normativa – Giorgio D’Alò, Refurbishment Sealing and Bonding and Distribution Channel Manager Sika Italia.
  • Relax al 110% garantito 7 anni: riscaldamento, condizionamento, rinnovo dell’aria, acqua calda sanitaria per ogni abitazione – Ingegner Paolo Luciano Ronch, Sales Engineer Clivet.
  • La ventilazione come sistema efficiente per garantire il comfort e la salubrità dell’aria negli ambienti indoor – Riccardo Corazza, Product Manager Gruppo Alpac. (vb)

SponsorIn collaborazione con

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here