Internorm | Serramenti

Tecnologia applicata al serramento per ottenere isolamento e comfort abitativo

Migliorate le prestazioni per l’isolamento termico e acustico e la ferramenta I-tec è completamente nascosta nel telaio. Il triplo vetro Light basso emissivo che utilizza tecnologia Fix-o-Round rende le finestre adatte alla costruzione di case passive. Il sistema di ventilazione Vmc I-Tec, se integrato nel serramento, garantisce aria fresca anche a finestre chiuse.
Stand Internorm alla fiera Klimahouse di quest'anno a Bolzano
Stand Internorm alla fiera Klimahouse di quest’anno a Bolzano

I sistemi più aggiornati per l’isolamento e il risparmio energetico di Internorm >>  sono un concentrato di tecnologie.

Alla manifestazione di Bolzano di quest’anno dedicata alle tecnologie e ai materiali per costruzioni ad alto rendimento energetico, Internorm ha proposto una gamma di innovazioni e tecnologie in grado di cambiare la funzionalità del serramento al punto da renderlo un vero e proprio sistema per il benessere in casa e per la riduzione delle emissioni nell’ambiente circostante.

Internorm: Sistema I-tec Vmc di ventilazione integrata
Sistema I-tec Vmc di ventilazione integrata.

Kf500 finestra in pvc e pvc/alluminio con ferramenta I-tec di sicurezza
La finestra Kf500, modello proposto in due soluzioni di materiali, pvc bianco classico o pvc con guscio esterno in alluminio in tutti i colori, è un nuovo sistema di finestra a 5 camere con inserto in schiuma.
Grazie alla ferramenta I-tec, completamente nascosta nel telaio, si caratterizza per un design minimale. Gli sporgenti nottolini di chiusura sono stati sostituiti da bocchette basculanti integrate che garantiscono la chiusura sicura del battente: in questo modo la versione standard della ferramenta è già della classe di resistenza Rc2n (Rc2 con vetro P4a), ai sensi di En 1627-1630; di serie, la protezione antiscasso è certificata.

Struttura a triplo vetro Light basso emissivo 48 mm
Struttura a triplo vetro Light basso emissivo 48 mm.

Vetri I-tec. La vetratura è un altro degli elementi interessati dalle innovazioni I-tec.
Kf 500 monta infatti di serie il triplo vetro Light basso-emissivo (48 mm) che prevede il fissaggio ininterrotto della lastra al telaio del battente, grazie alla tecnologia brevettata Fix-o-Round.
Questo, oltre al triplo sistema di guarnizioni e alla canalina Iso in acciaio, consentono di raggiungere valori Uw fino a 0,69 W/mqk. Su richiesta, Kf 500 è disponibile con sistema di ventilazione Vmc I-Tec, completamente integrato nella finestra.
Dal punto di vista estetico, Kf 500 si distingue per il design non complanare: l’ampia superficie vetrata garantisce luminosità agli ambienti e fa sì che dall’esterno non sia percepibile alcuna differenza tra elementi apribili e fissi. Inoltre non è previsto il fermavetro sul lato interno.

Kf410 finestra in pvc e pvc/alluminio con ventilazione Vmc I-Tec integrata. Questa finestra offre una piacevole estetica interna ottenuta da una ferramenta completamente nascosta e dagli scontri di chiusura di design che permettono anche una maggiore sicurezza di base, già a partire dalla versione standard. Il modello pvc/alluminio è disponibile con guscio in alluminio in tutti i colori Internorm di serie, Kf 410è dotata di canalina Iso nero satinato e vetro Light, fissato al telaio in modo continuo e ininterrotto grazie alla tecnologia Fix-o-Round.
Il prodotto è certificato per case passive nella versione con telaio isolato (istituto Ift di Rosenheim).
La finestra può essere dotata di ventilazione Vmc I-Tec integrata nel serramento che garantisce aria costantemente fresca per tutto il locale: aerare in modo incontrollato attraverso l’apertura delle finestre fa sprecare energia mentre l’aeratore integrato dotato di scambiatore di calore riduce al minimo le perdite di energia.

Hv350 doppia finestra in legno/alluminio con oscuramento I-Tec. La doppia finestra in legno/alluminio Hv350, unisce l’esclusività del triplo vetro alla raffinatezza nello stile e funzionalità della veneziana integrata.
Le prestazioni nell’ambito della protezione dal rumore esterno sono elevate grazie ad un abbattimento acustico che parte, a seconda del vetraggio, da valori minimi di 39/40 dB contro i 33/34 di una normale finestra. Assieme alla progettazione di una struttura votata ai migliori standard nell’isolamento termoacustico, la veneziana integrata offre un sistema di gestione della luce nell’ambiente integrato nel serramento, sempre pulito e al riparo da urti, deformazioni, umidità e altri agenti esterni.

Il sistema SmartWindow di Internorm può comandare attraverso smatphone o pc la movimentazione del sistema oscurante.
Il sistema SmartWindow può comandare attraverso smatphone o pc la movimentazione del sistema oscurante.

Sistema oscurante. Per il sistema oscurante si può scegliere tra veneziane, tende plissettate o duette azionate da un motore alimentato da un pannello fotovoltaico che non necessita di collegamenti elettrici per la movimentazione del sistema oscurante. Il comando è bidirezionale a onde radio e può essere comandato sia individualmente, sia con altri oscuranti, anche attraverso il sistema SmartWindow di Internorm, tramite una app su smartphone o tablet. Ovviamente si può anche optare per un comando a motore elettrico collegato alla rete o un pratico comando manuale.
Il modello HV350 è stato giudicato idoneo per case passive da parte della Technische Universität di Graz (con vetro opzionale).

Hf310 finestra in legno/alluminio. La finestra in legno/alluminio Hf310 presenta un’estetica raffinata grazie alla ferramenta totalmente nascosta e agli elementi di chiusura di design Internorm. Il triplo sistema di guarnizioni perimetrali continue aumenta la tenuta, mentre il sistema di vetraggio è particolarmente robusto poiché le lastre vetro incollate al battente in legno assicurano una maggiore stabilità e resistenza alla torsione (tecnologia I-tec Fix-o-Round). Nella versione standard HF310 è stato giudicato idoneo per le case passive da parte della Technische Universität di Graz.

Kv440 doppia finestra in pvc/alluminio. La doppia finestra in pvc/alluminio Kv440 funge da sistema isolante dall’esterno assicurando isolamento termico e  protezione dal sole e dalla vista esterna in un unico serramento, senza oneri aggiuntivi e ulteriore montaggio di sistemi oscuranti, grazie all’integrazione di serie dell’oscurante all’interno della finestra. Si tratta di una doppia finestra che, nella versione «Studio», si contraddistingue per la struttura vitrea dell’anta. Con questo modello è possibile l’integrazione del telaio nell’opera muraria su tre lati, grazie ad un triplo sistema di guarnizioni perimetrali continue che ne garantiscono un’elevata tenuta.
internom1Isolamento acustico. Kv440 si distingue per la  sua capacità di isolare dai rumori esterni, con abbattimenti, a seconda del vetraggio, che vanno dai 39/40 dB in su, contro i 33/34 dB di una normale finestra. Su richiesta anche con veneziane, tendine plissettate o Duette azionate da un motore alimentato da un pannello fotovoltaico che non necessita di collegamenti elettrici per la movimentazione del sistema oscurante, comandabile anche con l’app SmartWindow da tablet e smartphone. L’innovativa doppia finestra, dall’accattivante effetto tutto vetro, è combinabile perfettamente con i sistemi in legno/alluminio grazie alla stessa estetica. Su richiesta con guscio in alluminio ridotto per un attacco a muro termicamente e tecnicamente ottimale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here