Produzione | Agc

Soluzioni tecnologiche per i vetri selettivi

Agc arricchisce la sua gamma di vetri selettivi e presenta due nuovi prodotti a controllo solare che si caratterizzano per la tecnologia Stopray Vision-52 e Stopray Vision-62 e le rispettive versioni temprabili Stopray Vision-52T e Stopray Vision-62T.

Agc arricchisce la sua gamma di vetri selettivi e presenta due nuovi prodotti a controllo solare che si caratterizzano per la tecnologia Stopray Vision-52 e Stopray Vision-62 e le rispettive versioni temprabili Stopray Vision-52T Stopray Vision-62T.

Questi vetri ad alta selettività, prediletti dall’architettura contemporanea per la realizzazione delle grandi facciate trasparenti, permettono di massimizzare la quantità di luce naturale che penetra all’interno degli edifici, minimizzando al contempo l’impatto sul clima interno attraverso un efficiente controllo solare.

Agc | Vetri selettivi Stopray per l’office building Warsaw Spire in Polonia | ©Jean-Michel Byl

Il rivestimento con doppio strato d’argento rende Stopray Vision-52 e Stopray Vision-62 altamente selettivi e in grado di offrire un’eccellente protezione dal calore e dalla radiazione solare grazie a un fattore solare pari al 33% per Stopray Vision-62 e al 27% per Stopray Vision-52.

I prodotti Agc lasciano entrare rispettivamente il 62% e 52% della luce visibile, sfruttando in modo efficiente la luce naturale per garantire ambienti luminosi durante tutto l’anno. Con un coefficiente Ugdi appena 1,0 W/(m2K), questo vetro garantisce un’ottima protezione contro le basse temperature e un impatto positivo  sul bilancio energetico degli edifici, con un risparmio sui costi di riscaldamento.

Agc Tower | Le grandi facciate richiedono vetro neutro ad alta selettività | ©Agc Glass Europe

Le versioni temprabili, che possono essere curvate e ulteriormente migliorate utilizzando la serigrafia o altre tecniche, sono in grado di garantire pari grado di neutralità e medesima stabilità angolare del colore.

Inoltre, la possibilità di abbinare i prodotti, installandoli facilmente l’uno accanto all’altro in una facciata, combinando ad esempio vetro piano e vetro curvo, ne costituisce il principale vantaggio nelle applicazioni architettoniche di fascia alta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here