Sistemi costruttivi | Tecnostrutture

Tecnostrutture: 30 anni al servizio dell’industrializzazione del cantiere

Da anni Tecnostrutture è impegnata in un’intensa attività culturale a favore dei professionisti del costruire sul tema dell’industrializzazione del cantiere e della prevenzione del rischio sismico. Negli ultimi 12 anni ha sviluppato proprie tecnologie, processi di calcolo e produzione, creando una gamma con 10 tipologie di travi e 4 di pilastri, fino al brevetto del nuovo sistema costruttivo Nps®system a inizio 2013.

 Franco Daniele, ad e fondatore Tecnostrutture
«Siamo felici di aver contribuito, nel corso di questi anni, a una nuova concezione del costruire in Italia, esportando la nostra tecnologia costruttiva anche all’estero. Questo in un periodo in cui la crisi economica attanaglia il settore. Grazie a tutti i professionisti e clienti che da 30 anni hanno scelto Tecnostrutture come proprio partner.
Da parte nostra c’è il continuo impegno nel supportare progettisti e imprese con una costante attività di ricerca che ci ha portati a depositare solo negli ultimi 12 anni, 23 brevetti e 6 marchi, da ultimo Nps®system, un sistema costruttivo moderno che utilizza esclusivamente elementi strutturali autoportanti (travi, pilastri, setti, solai), tra loro integrati a costituire un sistema sismoresistente unico».

Attiva fin dalla nascita nel settore dei prefabbricati in calcestruzzo armato, Tecnostrutture srl, azienda veneta con sede a Noventa di Piave, a partire dal 2000 si specializza in strutture miste acciaio-calcestruzzo, sviluppando negli ultimi 12 anni proprie tecnologie, processi di calcolo e produzione, creando una gamma con 10 tipologie di travi e 4 di pilastri, per giungere al brevetto del nuovo sistema costruttivo Nps®system a inizio 2013.

Una tecnologia strutturale di nuova generazione: sismoresistente e marchiata Ce En 1090-1.
Oggi Tecnostrutture conta 60 persone di cui un quarto dedicate all’ufficio tecnico. Un terzo di queste sono donne.
Da anni l’azienda è impegnata in un’intensa attività culturale per instaurare un dialogo diretto con progettisti e professionisti del costruire sul tema dell’industrializzazione del cantiere e della prevenzione del rischio sismico. Tecnostrutture è socio fondatore di Isi Associazione per l’Ingegneria Sismica Italiana e socio sostenitore di Eucentre, l’European Centre for Training and Research in Earthquake Engineering, che cura la formazione e la ricerca nel campo della riduzione del rischio sismico. Aderisce alla sezione “Industrie Travi reticolari autoportanti” di Acai, che ha contribuito a fondare nel 2008.
Tecnostrutture è inoltre membro ordinario del Green Building Council Italia, associazione che persegue la diffusione del Green Building attraverso il sistema Leed. Tutti i prodotti Tecnostrutture possono contribuire all’acquisizione di crediti per la certificazione Leed, Leadership in Energy and Environmental Design, la validazione di sostenibilità ambientale che certifica la qualità energetico-ambientale di un edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here