Produzione | Terex

Covid-19: continua l’attività di Terex

Nonostante l’epidemia di Covid- 19, Terex porta avanti l’impegno nei confronti dei clienti continuando a erogare i propri servizi, assicurando in primo luogo la sicurezza e la salute dei dipendenti. Attività operative: ricambi, centri di assistenza, operazioni di logistica e fornitura rimangono attivi seguendo il regime dettato dalle linee guida dell’Oms, dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, oltre alle linee guida locali.

I membri del team Terex, agendo sulle solide basi dei valori della società e seguendo le rigorose linee guida imposte per la prevenzione del Covid-19, conducono il proprio lavoro da remoto per poter continuare al fianco dei propri clienti rispondendo alle loro necessità.

A livello globale il servizio clienti ricambi rimane aperto, consentendo ai consumatori di usufruire di vari canali, tra cui: parts.terex.com per le aziende di elaborazione dei materiali, gogenielift.com per Genie, utilitiesparts.terex.com per Terex Utilities e Terex Service Center, call center e altre alternative di consegna flessibili.

I tecnici, che cercano di offrire il proprio supporto ai clienti, e non solo tramite remoto (telefonate, video chiamate), verranno inviati in luoghi d’intervento in cui è garantita la loro sicurezza ed esclusivamente in situazioni di carattere fondamentale per l’azienda.

Terex | Attività operative: ricambi, centri di assistenza, operazioni di logistica e fornitura.

Applicazione delle direttive di sicurezza

Sin dai primi giorni della diffusione dell’epidemia, Terex ha attuato tutti i consigli e le linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità e dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, nonché seguito le direttive e le linee guida locali.

I membri del team che possono lavorare da remoto lo stanno facendo, mentre per coloro che lavorano in loco, si stanno seguendo i protocolli preventivi raccomandati che includono: turni scaglionati, riduzione degli assembramenti dei membri del team, disinfezione delle superfici, ritorno a casa dei dipendenti in caso di malattia, definizione di linee guida per la quarantena e altre azioni volte a mantenere sicuro l’ambiente di lavoro.

La fornitura dei macchinari continua; tuttavia, sono state temporaneamente sospese le operazioni di produzione in determinate località, per poter rispondere all’evoluzione della domanda dei clienti e rispettare le disposizioni dei governi per la chiusura delle strutture. Tali operazioni riprenderanno, in sicurezza, non appena le circostanze lo consentiranno.

Filiera di approvvigionamento resiliente

Terex, che reperisce materiali da tutto il mondo, può vantare una filiera di approvvigionamento flessibile e resistente. Tale catena, sin dal principio dell’epidemia di Covid-19, ha assicurato che le fabbriche dell’azienda ricevessero i componenti per mantenere una produzione ininterrotta.

A oggi, mentre vengono implementate le sospensioni temporanee degli impianti e la conseguente riduzione del tasso di produzione, l’attenzione del team della filiera di fornitura si sta spostando sulla limitazione del materiale in entrata, collaborando con i fornitori per annullare o riprogrammare gli ordini in base alle esigenze, in modo tale da ricevere solo ciò che è necessario per supportare gli attuali programmi di produzione. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here