Produzione | Triflex

Impermeabilizzazione dell’impianto eolico di Paderborn con Triflex Towersafe

L’impianto eolico del birrificio di Paderbon è stato riqualificato con Triflex Towersafe per ottenere protezione e impermeabilizzazione a lungo termine. La sua forma liquida consente di impermeabilizzare anche dettagli complessi, senza creare punti di giuntura, che possono causare infiltrazioni di acqua e umidità.

Nel caso del birrificio di Paderborn, in Germania, per garantire il funzionamento dell’impianto eolico e la continuità nella produzione di energia è stato necessario un intervento di riqualificazione, volto a rafforzare le fondamenta dell’impianto, con i seguenti obiettivi: protezione a lungo termine; ristrutturazione rapida e indipendente dalle condizioni atmosferiche; elasticità dei giunti per un assorbimento sicuro dei movimenti dei componenti; impermeabilizzazione sicura delle fondamenta per evitare infiltrazioni d’acqua; impiego di un sistema resistente ai carichi meccanici, chimici e termici.

L’impresa ha optato per l’impiego del sistema di impermeabilizzazione liquidaTriflex Towersafe con l’obiettivo di proteggere le fondamenta dell’impianto eolico da eventuali danni durante il funzionamento.

Triflex | Impianto eolico torri vestas, birrificio Paderborn.

Triflex Towersafe, sviluppato appositamente per l’impiego sulle torri dell’energia eolica, è stato scelto per risanare la struttura e garantire la stabilità a lungo termine delle fondamenta.

La sua forma liquida consente di impermeabilizzare anche dettagli complessi, senza creare punti di giuntura, che possono causare infiltrazioni di acqua e umidità. Inoltre, garantisce uno strato di impermeabilizzazione flessibile e duraturo, ottimale per resistere agli eventuali movimenti strutturali.

Triflex | Base della pala eolica riqualificata con Triflex Towersafe

I vantaggi di Triflex Towersafe

Triflex Towersafe, appositamente studiato per l’impiego in impianti eolici, offre numerosi vantaggi, tra cui:

  • Riduzione dei costi: l’impermeabilizzazione può essere conclusa in meno di un giorno, riducendo così i tempi di fermo.
  • Aspettativa di durata secondo i più elevati standard europei: equivale, come da Benestare Tecnico Europeo, a 25 anni (categoria più alta).
  • Lavorabilità tutto l’anno: poiché il materiale può essere lavorato a temperature ambiente a partire da -5 °C, il cantiere può essere gestito in tutti i periodi dell’anno.
  • Infinite possibilità di realizzazione: uno dei vantaggi più grandi di Triflex Towersafe è la versatilità, con possibilità di impiego in tutta l’area dell’impianto eolico. Dall’impermeabilizzazione di torre e fondazione fino a quella delle navicelle e dei locali del trasformatore, passando per le pale del rotore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here