Produzione | Triflex

Sistemi di impermeabilizzazione per il ripristino di un parcheggio sotterraneo

Le soluzioni a base di Pmma Triflex sono state selezionate per il progetto di ripristino del parcheggio sotterraneo della sede tedesca di Telekom. ProPark, ProDeck, Cps-c + sono stati impiegati per l’impermeabilizzazione delle rampe di accesso e dei piani di parcheggio, conferendo una protezione duratura, resistente a elevate sollecitazioni meccaniche e di facile manutenzione.

Triflex è stata selezionata come partner per il progetto di riqualificazione del parcheggio sotterraneo della sede Telekom a Traunstein in Germania. Nel corso degli anni, le forti sollecitazioni meccaniche e le infiltrazioni avevano gravemente danneggiato il piano di parcheggio e le rampe di accesso, rendendo necessaria un’opera di ripristino con i seguenti obiettivi:

  • Protezione affidabile della struttura dell’edificio dall’ingresso di umidità e cloruri;
  • Rivestimento antiscivolo e resistente all’usura;
  • Prevenzione delle fessurazioni;
  • Facilità di mantenimento della superficie;
  • Nuovo concetto di colore e illuminazione.

    Triflex | Ingresso del parcheggio sotterraneo.

A seguito di una consulenza tra l’impresa appaltatrice e gli esperti Triflex, sono stati selezionati tre differenti sistemi di impermeabilizzazione, che hanno consentito un intervento specifico per ogni area del parcheggio.

Per le rampe di accesso è stato selezionato ProPark, il sistema di impermeabilizzazione ideale sia per i livelli interni sia per i piani superiori dei parcheggi, esposti alle aggressioni atmosferiche – sbalzi di temperatura, luce solare diretta, neve e grandine – alle sollecitazioni meccaniche, alle aggressioni degli agenti chimici, che garantisce una lunga durata nel tempo anche nelle zone di maggior utilizzo come le rampe di accesso.

Triflex ProDeck, sistema di impermeabilizzazione di piani di parcheggi per superfici sottoposte a elevate sollecitazioni meccaniche, è stato invece impiegato per i ponti superiori. Infine, con il sistema di impermeabilizzazione Cps-c +, è stata creata una protezione superficiale per l’area di parcheggio più bassa. Questo sistema è altamente resistente allo scivolamento grazie allo spargimento di sabbia quarzosa e protegge le superfici dei piani di parcheggio dagli effetti causati da acqua di condensa portata all’interno dai veicoli, sali, benzina e olio.

L’impiego dei sistemi Triflex ProPark, Triflex ProDeck, Triflex Cps-c+ comporta numerosi vantaggi:

  • Capacità di carico meccanica e crack-bridging dinamico ed elastico; garantiscono un’elevata resistenza all’usura;
  • Possibilità di impiego nelle ristrutturazioni, con applicazione su quasi tutte le superfici – anche su asfalto senza conseguenze negative a livello di statica;
  • Affidabilità a lungo termine: i sistemi Triflex sono altamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche, riducendo al minimo i tempi di ripristino e la conseguente chiusura del parcheggio, evitando di generare danni economici alla proprietà e disservizi all’utenza;
  • Facilità di pulizia: tutte le superfici possono essere mantenute pulite in modo semplice con i metodi convenzionali;
  • Soluzioni per la gestione dei dettagli costruttivi integrate nel sistema: la struttura del sistema è stata appositamente progettata con dettagli armati in tessuto non tessuto per garantire la massima sicurezza fin nei minimi particolari;
  • Nessuna chiusura del parcheggio durante i lavori: i sistemi Triflex richiedono brevi tempi di indurimento ed è dunque possibile realizzare complete opere di ristrutturazione in una sola giornata anche nelle aree più delicate come le rampe di entrata e uscita dei parcheggi;
  • Colori: è possibile combinare i colori scegliendoli in una ampia gamma disponibile, per ottenere risultati piacevoli dal punto di vista estetico ed efficaci dal punto di vista della gestione degli spazi e della segnaletica necessaria per garantire una fruibilità ottimale. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here