Produzione | Ewellix

Un kit per ridurre i tempi di progettazione e omologazione delle macchine operatrici

Ewellix ha introdotto il nuovo e-Movekit per aiutare i progettisti e i produttori di macchine operatrici a semplificare le specifiche, l’assemblaggio e il collaudo dei sistemi di attuazione lineare elettrici. Ogni kit include tutti i connettori, i cavi e gli accessori di montaggio necessari per semplificare l'installazione.

L’e-Movekit è stato sviluppato da Ewellix in risposta alla crescente tendenza all’elettrificazione dei sistemi di movimentazione nelle macchine operatrici e off-highway.  In particolare, emerge la richiesta di sostituire i tradizionali dispositivi idraulici con attuatori elettrici di nuova generazione che offrano alti livelli di densità di potenza, una capacità di forza massima di gran lunga superiore, efficienza energetica, sicurezza e affidabilità.

Ewellix | Gli attuatori consentono di sollevare carichi con alta efficienza e utilizzano la frenata rigenerativa sui sollevatori a pantografo durante l’abbassamento.

In sostanza, il nuovo e-Movekit è un sistema completo che comprende tutti i componenti necessari per l’azionamento e il controllo della movimentazione lineare in macchine operatrici dotate di alimentazione a 24 V, con comandi analogici o Can-bus standard.

L’elemento centrale di ogni e-Movekit è rappresentato da uno degli attuatori elettrici modulari all’avanguardia di Ewellix. Questi sono progettati per essere utilizzati con un’ampia gamma di motori, riduttori e apparecchiature finali ad alte prestazioni, tutti forniti come componente di ciascun kit. Ogni kit include tutti i connettori, i cavi e gli accessori di montaggio necessari per semplificare l’installazione.

Ewellix | Componenti dell’e-Movekit.

L’idea che sta alla base dell’e-Movekit è quella di semplificare il lavoro degli ingegneri già esperti di movimentazione lineare, ma anche di quelli che non hanno mai lavorato con gli attuatori elettrici, per poter definire, personalizzare e configurare in modo rapido e semplice soluzioni efficaci per le macchine operatrici. La semplicità e la rapidità delle specifiche rendono il nuovo e-Movekit ideale sia per progetti di sviluppo di prototipi che per la costruzione di apparecchiature in scala reale.

Uno dei molti vantaggi del nuovo e-Movekit è che gli attuatori elettrici Ewellix offrono una serie di benefici che possono essere facilmente integrati in ogni macchina.

Ad esempio, la frenata rigenerativa può essere avviata quando ogni attuatore viene azionato sotto carico, mentre funzioni di sicurezza come un limitatore di velocità di discesa, una madrevite di sicurezza ed un freno motore elettromeccanico possono essere facilmente integrate.

Ewellix | Gli attuatori elettromeccanici garantiscono movimenti fluidi, efficienza energetica e riduzione del costo totale di proprietà sugli escavatori.

L’e-Movekit è destinato a trasformare il modo in cui gli attuatori lineari elettrici vengono progettati e utilizzati dai produttori, fornendo un’opzione plug and play in sostituzione dei tradizionali cilindri idraulici, contribuendo a ridurre i tempi di progettazione e messa in servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here