Produzione | Valpaint - Fel Festival Edilizia Leggera - Saie Bari

Valpaint a Fel con la pittura decorativa materica Meteore 10

In ogni paese in cui Valpaint esporta esiste una legislazione propria e un diverso recepimento delle normative internazionali a causa di fattori culturali, politici e d’industrializzazione, tipici di ogni area geografica.  Nonostante ciò, in Cina come in Giappone, negli Stati Uniti e in tutta la Comunità Europea l’azienda ha ottenuto le certificazioni più prestigiose sulla formaldeide e la A+ sull’Air Indoor.

Valpaint produce pitture decorative e si caratterizza da sempre per la sua attenzione all’ambiente e ai temi d’innovazione in ottica green. Dal 2006 ha adottato un sistema di gestione della Qualità dei processi produttivi, ottenendo la certificazione Iso 9001, integrata nel 2009 con un sistema di gestione ambientale, ottenendo anche la certificazione Iso 14001.

Vengono quindi costantemente monitorati i temi della qualità e dell’ambiente, lungo tutto il processo produttivo fino alla vendita e all’assistenza al cliente. Da alcuni anni Valpaint è impegnata a sostituire all’interno delle formulazioni le sostanze nocive come Voc, Formaldeide, Ipa, Apeo, Ammoniaca per far spazio a materie prime naturali e a scelte sostenibili.

Valpaint | Monitora costantemente i temi della qualità e dell’ambiente, lungo tutto il processo produttivo fino alla vendita e all’assistenza al cliente.

Valpaint è a Fel – Festival Edilizia Leggera in contemporanea con Saie Bari (NP – Isola Applicativa 1 NP – R07)

In ogni paese in cui esporta esiste una legislazione propria e un diverso recepimento delle normative internazionali a causa di fattori culturali, politici e d’industrializzazione, tipici di ogni area geografica.

Nonostante ciò, in Cina come in Giappone, negli Stati Uniti e in tutta la Comunità Europea l’azienda ha ottenuto le certificazioni più prestigiose sulla formaldeide e la A+ sull’Air Indoor.

Certificazioni tese a ottenere la salubrità dell’aria e la riduzione dell’utilizzo di sostanze nocive lungo tutto il ciclo di vita del prodotto. Al Fel, in contemporanea con Saie Bari, verranno proposte le ultime novità. Una su tutte, la pittura decorativa materica Meteore 10.

Un prodotto naturale ed ecologico, a base calce, adatto anche per edifici d’interesse storico o caratterizzati dai più restrittivi controlli in termini di salubrità. Meteore 10 è Certificato A+, è privo di Ipa, Apeo, Formaldeide e Ammoniaca, ed è certificato in Classe A1 per la Reazione al fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here