Ceramiche | Abk Group

Le nuove lastre porose da rivestimento

Il prodotto proposto da Abk Group risponde alle nuove richieste del mercato. Di facile posa e dal design moderno, la piastrella W&P è composto da una nuova materia che unisce i pregi del grès porcellanato ad alcune qualità tipiche della bicottura e della monoporosa. Essendo un materiale poroso non necessita della doppia spalmatura, assorbe subito il collante e garantisce una perfetta aderenza alle superfici.

Wall&Porcelain è una tecnologia ideata dai laboratori di ricerca di Abk Group>>. Si è sviluppato in seguito al successo ottenuto dalle lastre in gres porcellanato Auto‐Leveling. Wall&Porcelain è composto da una nuova materia, che non può essere inquadrata negli schemi tradizionali della ceramica. Si tratta di un materiale che unisce i pregi del grès porcellanato ad alcune qualità tipiche della bicottura e della monoporosa, senza averne i limiti.

Composto con uno speciale impasto contenente il 50% di materiali nobili di recupero (derivanti da altre lavorazioni), W&P è un materiale eco‐sostenibile, accreditato Leed
Composto con uno speciale impasto contenente il 50% di materiali nobili di recupero, W&P è un materiale eco‐sostenibile, accreditato Leed.

Pratiche da posare e inalterabili. W&P permette di produrre lastre ceramiche rettificate di grande formato, fino al 60×120, (tecnicamente non realizzabili in bicottura o monoporosa) leggere, maneggevoli, sottili (7 mm) e perfettamente planari, più facili da posare, lavorare e tagliare rispetto al grés, pratiche come i rivestimenti classici, ma inalterabili nel tempo e senza difetti post posa. Il materiale è estremamente flessibile e si adatta facilmente a tutte le superfici, evidenziando un’elevata resistenza meccanica.
Senza post dilatazione. W&P si posa rapidamente: essendo un materiale poroso non necessita della doppia spalmatura che solitamente si applica sul gres tradizionale, assorbe subito il collante e garantisce una perfetta e immediata aderenza alle superfici, riducendo così i tempi di posa. Inoltre W&P è pratico e si lavora facilmente: i tagli e i fori risultano sempre perfetti, anche con utensili non professionali. Il materiale non presenta il difetto del cosiddetto «cavillo tardivo», ovvero non manifesta una post‐dilatazione come la bicottura, evitando così il problema delle micro‐fessurazioni che possono emergere a distanza di tempo. Inoltre consente un isolamento termico ed acustico in linea con il rivestimento ceramico tradizionale, offrendo un elevato comfort abitativo.

rettificato a secco, con risparmio di acqua ed energia, con un totale recupero degli scarti di lavorazione
W&P è rettificato a secco, con risparmio di acqua ed energia, con un totale recupero degli scarti di lavorazione. Vantaggio non trascurabile riguarda la facilità di movimentazione, trasporto e stoccaggio.

Nuovo mercato. Wall&Porcelain risponde alle esigenze di una nuova fascia di mercato, a metà fra il segmento delle grandi lastre ed il classico formato medio da rivestimento. In questo ambito la tecnologia W&P incontra il design e permette di realizzare proposte sempre nuove e diversificate, in linea con le ultime tendenze e facilmente coordinabili con i pavimenti in gamma. Ispirazioni che spaziano dai wallpaper, fino alle superfici strutturate e 3d, per utilizzi molto diversi, ideali per la progettazione di tutti gli ambienti interni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here