Produzione | Worik

Abbigliamento da lavoro in filato hi-tech anche per i mesi invernali

Contro il freddo Worik si affida a Dryarn per sviluppare la nuova linea di abbigliamento da lavoro performante e resistente anche alle basse temperature invernali. Le fibre cave di Dryarn attribuiscono al filato un peso medio del 32% inferiore rispetto alla lana ma con la stessa capacità di preservare il calore corporeo.

Filati hi-tech e tecnologie all’avanguardia per una gamma di capi skinwear tecnici e indistruttibili, progettati per garantire protezione e comfort termico anche nei mesi invernali. Worik, brand italiano da oltre 35 anni al servizio del mondo del lavoro, rinnova la solida collaborazione con Dryarn nello sviluppo della linea Warm.

Worik | Intimo tecnico da lavoro con tessuto Dryarn.

Nel pantalone intimo X-Out e nella maglia a manica lunga e lupetto basso X-Ray l’elevata presenza della fibra altamente performante, pari al 95%, assicura massima qualità e resistenza insieme a proprietà batteriostatiche. La loro trama a compressione graduata stimola il flusso sanguigno capillare, aumentando l’apporto di ossigeno ai muscoli e contribuendo a mantenere più a lungo la tonicità. La struttura favorisce, inoltre, il defaticamento e genera una sensazione di benessere e vitalità.

Le fibre cave di Dryarn attribuiscono al filato un peso medio del 32% inferiore rispetto alla lana ma con la stessa capacità di preservare il calore corporeo, restando fortemente traspirante. Questa peculiarità si traduce per i capi in minimo ingombro, estrema leggerezza e grande libertà di movimento per chi li indossa.

I modelli sono concepiti per un uso multifunzionale da parte di professionisti esigenti, che desiderano sempre un corpo asciutto, climatizzato e tonico nelle più svariate situazioni lavorative e intensità di sforzo fisico. Questo permette loro di ritardare l’insorgenza della sensazione di pesantezza e fatica e di sostenere la massa muscolare a vantaggio delle performance. La comodità e l’aderenza sono assolute grazie a profili senza cuciture ed estremità elasticizzate sui principali gruppi muscolari per donare la necessaria flessibilità, proteggendone l’usura.

Intimo tecnico

Worik | Intimo tecnico da lavoro con tessuto Dryarn.

Worik sviluppa indumenti di primo strato pensando alle esigenze e alle mansioni che ciascun lavoratore si trova ad affrontare sia nelle situazioni ordinarie che straordinarie, comprese quelle impreviste. Tra le numerose categorie supportate, i settori agricolo, forestale, alimentare, igienico, edile, l’industria leggera, pesante, petrolchimica e chimico-farmaceutica, la logistica, il terziario e l’artigianato.

La tecnologia produttiva di Worik è il risultato di un solido know-how per mixare funzionalità con un design attuale. Il marchio offre ai punti vendita una gamma tra le più complete per tutte le stagioni, realizzata con alti standard qualitativi e filati hi-tech, indistruttibili e colorati.

In estate i capi tengono il corpo isolato anche in condizioni di caldo estremo, evitando il ristagnamento del sudore e del calore per una maggiore freschezza e traspirabilità. I modelli specifici per i mesi invernali sono testati con climi rigidi, confermandosi come la soluzione ideale per combattere il freddo attraverso importanti percentuali di lana merinos e grammature di tessuto perfette per la termoregolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here