Cariche e incarichi | Dirigenza

Luigi Maggioni al vertice di ThyssenKrupp Elevator Italia

Il rafforzamento dell’offerta dei servizi su tutto il territorio nazionale è al centro delle strategie di sviluppo del neodirettore dell’azienda divenuta tra i principali player del settore ascensoristico.
Luigi Maggioni | Direttore generale ThyssenKrupp Elevator Italia
Luigi Maggioni | Direttore generale ThyssenKrupp Elevator Italia

Luigi Maggioni è il nuovo direttore generale di ThyssenKrupp Elevator Italia spa, azienda operante nel comparto ascensoristico: nel suo ruolo il neodirettore generale è chiamato a rafforzare le nuove strategie di sviluppo di ThyssenKrupp Elevator in Italia, focalizzate sulla valorizzazione dell’offerta di servizi sempre più capillari sul territorio.

Infatti una forte campagna di acquisizioni negli ultimi anni ha portato l’azienda, nel nostro Paese, ad essere presente con 20 sedi in 11 regioni, oltre alla sede direzionale di Milano, facendo della prossimità al cliente e della sempre più spiccata flessibilità i punti di forza di ThyssenKrupp Elevator Italia.

L’esperienza professionale. Luigi Maggioni, 36 anni, dottorato di ricerca in Economia aziendale presso l’Università Federico II di Napoli, dopo un esperienza prima in Audit e poi nel Transaction Services dell’azienda americana Pwc, approda a Madrid in ThyssenKrupp Elevator nel 2007 come responsabile delle acquisizioni per il sud Europa, Africa e Medio Oriente. Dopo un percorso di crescita all’interno del gruppo, nel 2012 è nominato direttore finanziario di ThyssenKrupp Elevator Italia spa.

Luigi Maggioni | Neodirettore generale ThyssenKrupp Elevator Italia
«ThyssenKrupp Elevator Italia è un’azienda giovane e dinamica, capace di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato ed alle diverse esigenze dei clienti. In pochi anni è diventata uno dei principali player del settore ascensoristico italiano ed oggi con una nuova struttura organizzativa ed una strategia orientata principalmente al mondo dei servizi continuerà la sua crescita in quello che è riconosciuto essere uno dei più grandi ed importanti mercati ascensoristici al mondo».

ThyssenKrupp Elevator Italia è parte integrante di ThyssenKrupp Elevator AG, società operante nel settore ascensoristico e divisione Elevator Technology. La gamma dei suoi prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here