Knx Italia | Premio

Premio Knx Italia 2013 per l’innovazione e l’eccellenza delle realizzazioni

Il premio Knx Italia, giunto alla sua terza edizione, avrà luogo in occasione del «Knx Day 2013 il mondo a portata di mano». Verranno premiate cinque categorie di progetti basati sulla tecnologia Knx. Le domande devono essere presentate entro l’8 di novembre.

Avrà luogo in occasione dell’evento «Knx Day 2013: il mondo a portata di mano», venerdì 22 novembre presso le Officine del Volo a Milano, la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti del Premio Knx Italia, manifestazione giunta alla sua terza edizione.
La domanda di partecipazione destinata a progettisti, installatori, system integrator e altri operatori attivi sul territorio nazionale deve essere compilata e inviata entro venerdi 8 novembre all’attenzione di segreteria@knx.it, unitamente all’elenco dei dispositivi Knx utilizzati nella realizzazione.
Categorie. Verranno premiati i migliori progetti distintisi in termini d’innovazione ed eccellenza realizzativa, saranno ammessi alla selezione esclusivamente realizzazioni Knx completate negli ultimi due anni e che non siano state presentate nelle precedenti edizioni. Le candidature potranno concorrere al riconoscimento in cinque differenti categorie, in cui si evidenziano i vari benefici che la tecnologia Knx può fornire in diversi ambiti di applicazione, in risposta a particolari esigenze:
Miglior progetto per l’efficienza energetica. Si chiede di dare evidenza nel progetto del miglioramento conseguito in termini di sostenibilità e di prestazione energetica, grazie all’impiego della tecnologia Knx.
Miglior progetto per il sociale. Si chiede di dare evidenziare come la tecnologia Knx abbia consentito di rispondere alle esigenze di un’utenza debole.
Miglior progetto per le strutture recettive. Si chiede di evidenziare i benefici ottenuti grazie all’impiego della tecnologia Knx in questi contesti e la tipologia delle funzioni realizzate.
Miglior progetto per la pubblica amministrazione. Si chiede di evidenziare i benefici ottenuti con la tecnologia Knx in tali contesti e la tipologia delle funzioni realizzate.
Miglior progetto nazionale
Premi. Una giuria di esperti neutrali appartenenti all’ universo Knx e Knx Italia assegnerà, per ognuna delle cinque categorie, un pacchetto premio che include alcune App Knx per Ets e uno Smartwatch Galaxy Gear Samsung.

Knx Italia | Cos’è
L’Associazione nasce nell’ottobre del 2002 dalla trasformazione dell’Associazione Eiba Italia, costituita nel 1994, di cui eredita la consolidata esperienza acquisita in quasi dieci anni di attività.
Knx Italia è l’espressione nazionale di Knx Association, associazione europea dei costruttori leader di materiale e componenti per l’installazione elettrica, sorta dall’iniziativa dei tre principali consorzi europei, Eiba, Bci, Ehsa, che hanno avviato il processo di convergenza che ha portato alla definizione del protocollo unico Knx.
La forza trainante che muove Knx è Knx Association, un gruppo di aziende leader nel settore del controllo delle case e degli edifici. Attualmente, la struttura conta a livello mondiale 310 soggetti in 33 paesi. Obiettivo comune di queste aziende è la promozione dello sviluppo dei sistemi d’installazione per gli edifici e Knx come unico standard mondiale aperto per il controllo delle case e degli edifici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here