Idrosanitari | Produzione

Per Geberit il 2015 è l’anno dei premi per innovazione e design

Geberit si è aggiudicata 5 premi per il design del wc-bidet Aquaclean Mera, per le placche di comando Tipo 70 e le canaline per doccia Clean line. A motivare il premio l’ innovazione tecnologica, l'estetica e il design.

Geberit>> ha ottenuto nel corso del 2015, cinque prestigiosi premi di design: il Design plus awards e il Red dot award sia per il wc bidet Aquaclean Mera che per le placche di comando a distanza Tipo 70, premiate non solo per il contenuto innovativo, ma anche per un alto livello di tecnologia ed estetica combinati al design e alla sostenibilità. L’azienda ha inoltre ottenuto il «bollino rosso» per la canalina doccia a pavimento Clean line.

Acquaclean Mera
Acquaclean Mera

Aquaclean Mera. Il wc bidet, disegnato da Christoph Behling è stato premiato per le proprie caratteristiche performanti: dotato di doccetta intima e sistema di asciugatura come funzioni separate, con due astine che fuoriescono direttamente dalla ceramica, igienizzandosi automaticamente ad ogni utilizzo. Il getto viene «ammorbidito» e allargato dal sistema brevettato Whirl spray con effetto di aerazione meccanica. Il disegno asimmetrico della tazza è coperto da brevetto: Geberit turboflush risolve sia infine il problema della rumorosità oltre a quello dell’efficacia del risciacquo.
Placca di comando a distanza Tipo 70. La particolarità della placca Tipo 70 consiste nel fatto che può essere posizionata fino a 2 metri dalla cassetta, per azionarne il risciacquo a distanza. Grazie all’innovativo dispositivo idropneumatico, è sufficiente un tocco delicato per attivare il risciacquo senza alcuna connessione elettrica. Molto più piccolo delle placche tradizionali (11.2×5 cm ) è disponibile con doppio tasto di risciacquo regolato su volumi di risciacquo di 9, 6 o 4.5 litri, a seconda del modulo con cui sono stati abbinati.

Canaline per docce
Canaline per docce

Canaline CleanLine. Le canaline si presentano come un’elegante lista in acciaio nella lunghezza desiderata (in un range compreso fra 300 e 1300mm). Ogni canaletta è costituita da due elementi: un collettore per l’acqua con superficie in acciaio inox nella parte visibile (43mm di spessore) e un sifone per lo scarico corredato da foglio impermeabilizzante premontato. Per la manutenzione è sufficiente sollevare la copertura in acciaio e rimuovere un pratico inserto a pettine posto all’interno del sifone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here