Regione Lombardia | Accordo credito 2015

Abi e imprese: accordo per facilitazioni di credito

«Imprese in ripresa» è l’accordo stipulato tra l’Abi e le associazioni di rappresentanza delle imprese al quale ora ha aderito anche la Regione Lombardia. Le agevolazioni previste di sospensione e di allungamento della durata dei mutui.

La Regione Lombardia ha aderito all’accordo per il credito 2015, siglato lo scorso marzo tra l’Abi e le associazioni di rappresentanza delle imprese, riguardante la misura «Imprese in ripresa». Due sono le tipologie di agevolazione adottate:

  • operazioni di sospensione dei finanziamenti
  • operazioni di allungamento della durata dei finanziamenti.

 

Imprese in ripresa

Le agevolazioni previste a favore delle pmi, in relazione alla quota regionale di cofinanziamento, riguardano le operazioni di sospensione per 12 mesi del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti a medio-lungo termine, anche se agevolati, e le operazioni di sospensione per 12 mesi o per 6 mesi del pagamento della quota capitale implicita nei canoni di operazioni di leasing rispettivamente immobiliare o mobiliare. Accanto a questo provvedimento è stata adottata l’operazione di allungamento della durata dei mutui.

Le domande per l’eventuale adesione dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2017: farà fede la data del timbro postale d’invio, che dovrà essere effettuato tramite raccomandata a.r. a: Finlombarda spa, presso Ufficio contratti, via Taramelli 12, 20124 Milano, specificando sulla busta «Richiesta di moratoria regionale».
Il termine è prorogato al 30 giugno 2018 qualora il finanziamento di cui si chiede l’allungamento in data 31 dicembre 2017 risulti in sospensione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here