Produzione | Agc Glass Europe

Facciate del The One: trasmissione luminosa ed equilibrio tra termica e controllo solare

Le caratteristiche che hanno portato lo studio B2AI, progettisti dell’edificio The One nell’European District di Bruxelles, alla scelta di una facciata in vetro iplus Energy N di Agc Glass Europe riguardano soprattutto l'ottimo controllo solare che previene il surriscaldamento degli interni e mantiene un elevato livello di isolamento termico, garantendo così il massimo comfort abitativo e un impatto positivo sul risparmio energetico e sull’ambiente.

Agc Glass Europe ha contribuito a ridisegnare il celebre Quartiere Europeo che accoglie a Bruxelles le sedi delle più importanti istituzioni internazionali con la realizzazione delle facciate del The One, edificio inserito nel tessuto urbano della capitale belga per creare un ambiente di qualità e condivisione e favorire un uso coerente e dinamico degli spazi pubblici.

Progettato da B2AI, la torre The One con un’altezza di 100 metri e 20 piani si configura come uno dei building più all’avanguardia di Bruxelles perché collega e fonde tutti gli aspetti e le attività della vita quotidiana urbana – lavoro, passatempo, relax, shopping – nel pieno rispetto dei più elevati standard di sostenibilità e risparmio energetico.

The One è stato progettato infatti per ospitare spazi di lavoro, commerciali e unità abitative, per attrarre aziende, talenti e una nuova generazione di residenti, per riqualificare e rimodellare l’European District trasformandolo in un luogo d’incontro e condivisione nel cuore della città.

Agc | Facciate in vetro.

Vetro ecologico e smart

Per realizzare facciate ecologiche ed efficienti, in grado di garantire il massimo apporto di luce naturale all’interno degli ambienti, è stato scelto il vetro iplus Energy N su Clearvision: gamma di rivestimenti a bassa emissività di Agc che coniuga massima neutralità, trasmissione luminosa e perfetto equilibrio tra proprietà termiche e di controllo solare.

La soluzione iplus Energy N su Clearvision assicura un ottimo controllo solare che previene il surriscaldamento degli interni e mantiene un elevato livello di isolamento termico, garantendo così il massimo comfort abitativo e un impatto positivo sul risparmio energetico e sull’ambiente.

Agc Glass Europe | iplus Energy N su Clearvision.

Disponibili nelle versioni compatibili con il processo di tempra per una maggiore sicurezza, i rivestimenti iplus sono indicati in particolare per applicazioni residenziali. Inoltre, grazie alla loro superficie durevole che resiste bene alle scalfiture e ai trattamenti, facilitandone la trasformazione, sono adatti anche all’utilizzo per applicazioni industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here